CAMAIORE – A ‘Lido Cinemare’ semaforo verde per ‘Cars’

Venerdì 18 luglio le avventure di Saetta McQueen approdano sulla spiaggia del bagno Davide a Lido di Camaiore, settima tappa della rassegna gratuita di film di animazione ideata dalla vice presidente di Balneari – Consorzio Riviera Toscana, Laura Botarelli, in collaborazione con Monteggiori Arte e il patrocinio del Comune. Proiettore acceso alle 21,30.

Si avvicina di gran carriera al giro di boa Lido Cinemare, la rassegna itinerante di film sulla spiaggia che dal 1° luglio sta toccando vari stabilimenti balneari di Lido di Camaiore raccogliendo, serata dopo serata, un seguito sempre più ampio di piccoli e grandi appassionati. Venerdì 18 luglio l’iniziativa a ingresso gratuito organizzata da Balneari Lido di Camaiore-Consorzio Riviera Toscana e dall’associazione Monteggiori Arte farà tappa al bagno Davide, sul Lungomare Europa, per la proiezione di Cars, settimo lungometraggio Pixar diretto dal mago del cartoon digitale John Alan Lasseter.

 Dalle 21,30, ora di inizio della proiezione, tutti in riva al mare per assistere al chiaro di luna alle peripezie di Saetta McQueen, una giovane e ambiziosa auto da corsa che, nel tentativo di raggiungere la California per partecipare alla prestigiosa Piston Cup, si imbatte nella cittadina di Radiator Springs e in alcuni dei suoi bizzarri abitanti a quattro ruote.

 La serata di Lido Cinemare, al bagno Davide, inizierà però già alle 20,45, con i giochi e l’attività di animazione offerti da Junior Photo Planet Viareggio e Mondotondo e i piccoli omaggi del negozio La Capanna. Presenti anche i volontari di Emergency con le t-shirt Lido Cinemare 2014, in vendita a offerta libera per devolverne il ricavato all’associazione di Gino Strada.

 La rassegna, patrocinata dal Comune di Camaiore, proseguirà fino al 29 agosto e conta fra i suoi partner anche l’associazione degli albergatori di Lido, promotori di pacchetti-soggiorno scontati per chi pernotterà sulla costa lidese nelle serate di spettacolo.

Lido Cinemare tornerà on the beach per il suo ottavo appuntamento martedì 22 luglio al bagno Miraggio,sulla Passeggiata lidese: in programma Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l’armadio, avventura fantasy del 2005 diretta da Andrew Adamson e basata sull’omonimo romanzo Clive Staples Lewis. Informazioni e programma completo della rassegna su www.balnearilido.it.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio