CALCIO – Grosseto esonera Statuto. Arriva Cuoghi

GROSSETO – Il Grosseto, società militante nel girone B di Lega Pro Prima Divisione e reduce dalla netta sconfitta per 5-2 contro il Pontedera, cambia allenatore. Via Statuto, dentro Cuoghi. A comunicarlo è stata proprio la società biancorossa sul proprio sito ufficiale.

“L’U.s. Grosseto comunica che l’allenatore sig. Francesco Statuto è stato sollevato dall’incarico di responsabile della prima squadra e che con decorrenza immediata subentra il sig. Stefano Cuoghi. […] Al sig. Statuto, da tempo apprezzato collaboratore, vanno i ringraziamenti per l’opera e l’impegno profuso durante questo periodo.”

Già presentato allo stadio Zecchini, Cuoghi è già stato allenatore del Grosseto nella stagione 2004-2005. In Toscana, ha allenato anche ad Arezzo (2007-2008), Pisa (2009-2010, vincitore della Serie D) e Viareggio (2012-2013). Da calciatore, ha vestito le maglie di Modena, Milan, Perugia, Pisa e Parma, con la quale ha vinto una Coppa Italia e una Coppa delle Coppe (più due Mitropa Cup con Milan e Pisa).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio