CALCIO FEMMINILE – Siena fermato sul pari a Chianciano

Molti rimpianti per le bianconere, anche il Lucca pareggia e resta a -3

Un derby che lascia un po’ di amaro in bocca al Siena calcio femminile, ma che mantiene tutte le distanze invariate nei piani alti di classifica. Una partita sin da subito accesa, il Siena si porta in vantaggio con una bellissima azione, grande assist di Di Fiore per il taglio di Ricci che poi conclude in rete. 1-0. Alla prima occasione utile, tuttavia, il Chianciano pareggia, con Nenna lesta a risolvere una mischia in area senese.

BiaginiIl Siena non ci sta, e prima dell’intervallo Marraccini è abile a pennellare una punizione in porta da difficile posizione sorprendendo l’estremo difensore locale, permettendo al Siena di andare al riposo avanti 2-1.  Nella ripresa, il Siena vuol chiudere la partita, ma a salire in cattedra è piuttosto l’arbitro: Marraccini concederebbe il bis disegnando un’altra traiettoria perfetta su calcio piazzato, ma si vede annullare la rete per un presunto fuorigioco attivo di una senese che avrebbe coperto la visuale del portiere chiancianese. Una spiegazione che non convince, come non convince il doppio giallo mostrato a Ceci, apparso troppo severo, che lascia in 10 la squadra ospite privandola peraltro di una pedina importante anche in vista del prossimo impegno di campionato.

Il Chianciano, galvanizzato dalla superiorità numerica, sugli sviluppi di un calcio piazzato perviene al pareggio: Piccini esce su una palla alta, ma viene caricata da un avversario e finisce a terra, mentre Cochi realizza il gol del pari. Ancora polemiche per le bianconere, che chiedono una carica sul portierino senese rimasto a terra dolorante, ma l’arbitro è inflessibile nella sua decisione.

Il Siena perde anche capitan Fambrini per un lieve infortunio muscolare e Ricci per una spaventosa botta alla testa, ma si rende ancora pericoloso con Pecchia, Marraccini e Di Fiore. Tuttavia, il finale di gara è di sofferenza per le bianconere, con il Chianciano che adesso è motivato a trovare la rete del successo. Le viola si lanciano all’assalto, il Siena difende coi denti un punto diventato molto importante, come dimostra a fine partita il risultato del derby di Lucca, dove il Lucca è stato a sua volta fermato sull’1-1 dai Bagni di Lucca.

Importantissimo recuperare le forze e svuotare l’infermeria in vista del prossimo impegno casalingo col Valdinievole, prima dello scontro diretto che aprirà il rush finale di campionato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio