CALCIO FEMMINILE – Il Siena Juniores va a Roma sabato 19 per giocarsi l’accesso alla finale scudetto

Le bianconere si giocano nella capitale le speranze di accesso alla finale

Il pareggio col Vado, domenica scorsa, ha un po’ complicato la situazione al Siena Calcio Femminile, ma nulla è ancora scritto. Domenica, all’impianto di Via Verrio Flacco, zona Prenestina, le bianconere si giocheranno il tutto e per tutto nella seconda ed ultima semifinale. Vincendo nella capitale, si dovrebbe aspettare l’esito dello scontro Vado-Roma con due risultati su tre a proprio favore per il passaggio alla finalissima. Certo è che la gara di domenica avrà un solo risultato possibile per continuare a sognare, cioè la vittoria, contro una squadra dal passato glorioso.

Ma mister Del Toro non sembra spaventato: “Domenica abbiamo dominato la partita: solo la poca precisione sotto porta e alcune valutazioni sfortunate del direttore di gara ci hanno impedito di arrivare a Roma con il bottino pieno. Ma sarebbe cambiato ben poco, avremmo comunque dovuto vincere per essere certi di accedere alla finalissima. I nostri avversari hanno vinto due anni fa il campionato Primavera? Non è un problema, noi siamo consapevoli delle nostre capacità ed andremo nella capitale con l’obiettivo di vincere, non avendo nulla da perdere.

Non conosco la Roma, non so quante ragazze sono cambiate rispetto a due anni fa, ma non mi importa. Sono convinto che le nostre atlete non sono seconde a nessuno. Giocando come la prima ora di domenica scorsa, magari con un pizzico di cinismo in più, qualsiasi obiettivo è alla nostra portata.” Non resta che andare al campo “Danilo Vittiglio” ed assistere a quella che si preannuncia comunque una grande partita, che comunque vada scriverà un pezzo di storia del calcio senese.

Sognando che, magari, la grande favola delle Juniores del Siena Calcio Femminile possa andare avanti fino alla fine.

fonte: Addetto Stampa ASD Siena Calcio Femminile – Mickey Balducci

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio