Bus di studenti in avaria sulla A12. Soccorsi immediati della Polstrada

Ieri sera la Polizia Stradale di Lucca ha soccorso 36 alunni dell’Istituto Comprensivo Pietro Ferrari di Pontremoli (MS) che, con un bus, stavano tornando a casa dopo una gita al lago di Massaciuccoli e Lucca.

Il mezzo stava viaggiando sull’A12 ma, nei pressi di Sarzana, ha iniziato a perdere olio e si è spento. L’autista è riuscito a fermarsi in corsia di emergenza, ma a bordo erano tutti spaventati, poiché dal mezzo nessuno poteva scendere a causa dei veicoli che giungevano da dietro.

Tutto è durato poco, poiché una pattuglia della Sottosezione di Autostradale di Viareggio, impegnata nel dispositivo a reticolo sulle principali arterie della Toscana finalizzato a neutralizzare gli automobilisti indisciplinati e ad aiutare quelli in difficoltà, è arrivata sul posto in pochi minuti.

I poliziotti si sono posizionati dietro al bus per segnalare l’ostacolo aiutandosi con le bandierine di pericolo e i lampeggianti. Poi, una volta giunto il bus di riserva, insieme agli addetti alla manutenzione hanno fatto salire in sicurezza tutti gli alunni e le maestre, che hanno potuto raggiungere casa con tranquillità.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio