Bricks in Florence Festival – i mattoncini LEGO(R) invadono Firenze

Migliaia di mattoncini LEGO® invadono l’Obihall di Firenze Opere e diorami, ospiti internazionali, area Pick'n'Build, Galleria dei Giovani Costruttori AperiBRICK su prenotazione la sera prima dell’apertura e tante altre novità

Bricks in Florence 2 Il manifesto di questa edizione di Bricks in Florence Festival strizza l’occhio a  René Magritte (La Trahison des images) e a The LEGO Movie (il primo film, uscito nel 2014, dedicato ai mattoncini) con la frase chiave ‘Questo non è un giocattolo. E’ un sistema altamente sofisticato di mattoncini a incastro’.

Nel corso del 2018 si sono celebrati i 60 anni del mattoncino e i 40 dei personaggi LEGO e, dopo il grande successo della prima edizione, Bricks in Florence Festival è nuovamente alle porte con una edizione particolarmente ricca e variegata che vede la partecipazione di oltre 100 AFOL (Adult FAN of LEGO) provenienti da vari paesi Europei e da molte regioni italiane, Toscana in testa.

Bricks in Florence 1 Diverse le novità che caratterizzano l’edizione #BiFF2018 (l’hashtag usato sui social network per identificare la manifestazione): dagli ospiti internazionali, ad un nuovo gigantesco mosaico da costruire con l’aiuto del pubblico, passando per varie attività ludico-creative dedicate ai visitatori, sia di “gioco libero” nell’area Pick’n’Build, con oltre 150kg di mattoncini sfusi a disposizione, sia di “gioco guidato”, con la costruzione di un particolarissimo set LEGO da oltre 4.000 pezzi. Non mancherà ovviamente la Galleria dei Giovani Costruttori dove 50 bambini, tra 6 e 12 anni di età, potranno cimentarsi come veri e propri espositori mettendo in mostra le loro creazioni di fantasia. Oltre all’esposizione di numerose opere costruite con una miriade di pezzi LEGO, si potrà ammirare la mostra fotografica curata dal gruppo “Amici della fotografia Empoli” con protagonisti i personaggi LEGO in gita in Toscana.

Bricks in Florence 3 Come nella passata edizione, saranno presenti anche stand commerciali dove si potranno trovare le scatole LEGO più ricercate insieme a prodotti esclusivi, gadget, curiosità e singoli pezzi sfusi, utili per rimettere in sesto le proprie collezioni. Un’ottima occasione per trovare il regalo speciale per l’imminente Natale!
Particolare novità dell’edizione 2018 è l’AperiBRICK, ovvero la possibilità di visitare la mostra “in fase di costruzione”, assaporando un gustoso aperitivo presso il foyer del teatro e ricevendo uno speciale gadget: pre-apertura serale, venerdì 9 novembre, con ingresso su prenotazione.

Per favorire una più ampia e comoda possibilità di visita durante il weekend, la manifestazione prevede orari di apertura allargati rispetto lo scorso anno e prevendite “salta la coda” a fasce orarie. In omaggio uno speciale mattoncino LEGO personalizzato a chi acquista i biglietti in prevendita.

L’evento, coordinato dallo staff di ToscanaBricks – Il LEGO® Users Group della Toscana e di ItLUG – Italian LEGO® User Group, con il supporto tecnico-logistico di Obihall – Teatro di Firenze, è uno dei maggiori eventi italiani nel settore degli appassionati del mondo LEGO.

Date: 9, 10 e 11 novembre 2018
Orario venerdì 9 novembre: 19:00 / 23:00
Orario sabato 10 novembre: 09:00 / 21:00
Orario domenica 11 novembre: 09:00 / 20:00

Biglietti
Ingresso adulti: 7 euro
Ingresso ridotto: 5 euro (Soci Coop / ragazzi da 6 a 14 anni)

Ingresso gratuito: bambini fino a 5 anni compiuti

Prevendite
Circuito Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita (tel. 055 210804) e online su www.ticketone.it

Maggiori e dettagliate informazioni su www.bricksinflorencefestival.it
Evento su Facebook: bit.ly/BiFF2018

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio