Aurora Ridens Summer, una serata di risate tutte aretine il prossimo 19 giugno

Giovedì 19 luglio, alle 21.30, piazza Sant’Agostino ospita uno spettacolo di sperimentazione comica

A dividersi il palco sarà la doppia coppia comica aretina dei Noidellescarpediverse e di Alan&Lenny

Il cabaret dei Noidellescarpediverse in piazza ad Arezzo con l’obiettivo di regalare risate. Giovedì 19 luglio, alle 21.30, torna il tradizionale appuntamento di Aurora Ridens Summer che proporrà una speciale serata dedicata alla sperimentazione comica: sul palco allestito in piazza Sant’Agostino si alterneranno tanti artisti che, come in un laboratorio, sfrutteranno la presenza del pubblico per testare i loro nuovi pezzi. La serata, inserita nel calendario di appuntamenti del Circolo Culturale Aurora, ha ingresso gratuito e rappresenterà una tappa aretina del tour estivo di Sos Cabaret.

Protagonista di Aurora Ridens Summer sarà il cabaret delle due coppie dei Noidellescarpediverse e di Alan&Lenny che, da anni, sono tra i maggiori promotori della comicità in terra di Arezzo attraverso l’organizzazione di festival ormai decennali e consolidati come il concorso nazionale Sos Cabaret, il concorso di scrittura RidiCasentino o il laboratorio Aurora Ridens.

La prima coppia è formata da Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani che, forti di oltre vent’anni di carriera artistica, possono fare affidamento su un repertorio di personaggi particolarmente vasto e in continuo ampliamento con cui hanno raggiunto il successo anche a livello nazionale (fino ad arrivare a Zelig Off su Canale5).

Al loro fianco vi saranno i casentinesi Alan Bigiarini e Lenny Graziani (Alan&Lenny) che sono pronti ad esibirsi nelle vesti del mago e della sua improbabile valletta, dei cow-boy dalla facile battuta e degli incalliti giocatori di “Indovina Chi?”, proponendo alcune delle gag con cui sono sbarcati in trasmissioni come TalentNight di Italia1 o Metropolis su Sky Comedy Central.

Sul palco di Sant’Agostino si alterneranno anche altri comici, tra cui il perugino Mauro Busti e il siciliano Salvatore Petrucci, che torneranno ad Arezzo dopo aver riscosso consensi da parte del pubblico nel corso delle serate primaverili di Aurora Ridens. Ad arricchire ulteriormente Aurora Ridens Summer contribuiranno anche la musica, una divertente lotteria e tante altre sorprese che renderanno l’appuntamento particolarmente scoppiettante.

«Nel corso dell’estate saremo in tour soprattutto tra i borghi del Casentino – commenta Boncompagni, – dunque siamo particolarmente felici di proporre questa serata targata Sos Cabaret anche ad Arezzo. Per l’occasione abbiamo scelto di puntare sulla comicità di casa e di mettere in scena uno spettacolo di risate tutte aretine che permetterà a spettatori di tutte le età di vivere un divertente percorso attraverso alcuni dei migliori sketch dei nostri repertori, senza dimenticare la sorpresa di scoprire nuovi personaggi ancora in fase di rodaggio e che saranno testati proprio nel corso di Aurora Ridens Summer».

 

Tag

Articoli correlati

Close
Close

Non vendiamo pubblicità invasive

La pubblicità è la nostra unica fonte di guadagno. Disattiva Adblock e vedrai