Artiorafe Event

Fondata nel 1985 da Giò Carbone, Le Arti Orafe è stata la prima scuola interamente dedicata alla formazione orafa contemporanea, ed è oggi considerata una delle migliori scuole a livello mondiale.
LAO ha sempre avuto la sua sede nel cuore storico di Firenze: casa di artisti e artigiani e ricca di un patrimonio artistico straordinario, la città conserva una dimensione umana che attira migliaia di visitatori da tutto il mondo.

La scuola eredita lo spirito rinascimentale della città, ma la grande lezione del passato è rilanciata, e i programmi didattici tengono conto del cambiamento dei costumi, delle trasformazioni storiche e sociali, delle esigenze dei propri studenti, e soprattutto dell’evoluzione del concetto stesso di gioiello, con l’uso delle nuove tecnologie, la conoscenza dei processi e dei materiali, l’innovazione nel design e nella funzionalità.

Con la sua attività la scuola ha contribuito alla valorizzazione del quartiere di S. Spirito/San Frediano, nel quale sono transitati in questi anni centinaia di allievi, molti artisti invitati, visitatori della scuola. Gli allievi provengono da ogni parte del mondo dall’ Italia, Europa e poi Estremo Oriente, Americhe, Oceania, Medio Oriente, Africa.

Vi aspettiamo Domani 15 Ottobre dalle ore 18;00 In Via Dei Serragli 104-Artigianelli (Firenze)
per l’apertura dell’anno scolastico 2014/2015 con l’inaugurazione dei nuovi laboratori.

www.artiorafe.it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio