AREZZO – Il valdarnese Lorenzini convocato nella nazionale Under14 di pesca

Il giovane pescatore della Nuova Terranuovese Colmic vestirà l’azzurro ai prossimi mondiali in Olanda, entrando a far parte della nazionale Under14 di pesca. L’Arci Pesca Fisa festeggia un bel successo nel campionato interprovinciale con Francesco D’Aversa.

 La pesca aretina festeggia due grandi traguardi. Il primo e più importante riguarda un giovanissimo pescatore della Nuova Terranuovese Colmic, la principale società affiliata all’Arci Pesca Fisa di Arezzo: Alessandro Lorenzini è entrato a far parte della nazionale Italiana Under14 che parteciperà ai prossimi mondiali in Olanda. Dopo l’ottimo piazzamento raggiunto agli ultimi campionati italiani giovanili, il dodicenne atleta valdarnese ha partecipato a numerosi stage federali promossi dai commissari tecnici della nazionale in cui, a confronto con atleti da tutta la penisola, ha dimostrato le sue qualità meritando così la prestigiosa convocazione. Lorenzini rappresenterà la provincia di Arezzo ai prossimi mondiali indossando i colori dell’Italia guidato dai tecnici Michele Natali e Francesco Vaselli, e in squadra con Cristian Corradi, Alessandro Marangon, Cristian Paladini e JeanPierre Signorin.«Lorenzini è un giovane talento – afferma Alfredo Rondoni, presidente dell’Arci Pesca Fisa provinciale, – a cui rivolgiamo i migliori auguri per i prossimi mondiali in Olanda: siamo convinti che alla manifestazione iridata sarà in grado di tenere alto il nome della nostra associazione, della provincia e dell’intero Paese».

Arci Pesca Fisa Gara di pesca Il secondo grande risultato porta la firma di Francesco D’Aversa, un altro pescatore della Nuova Terranuovese che ha trionfato nel campionato interprovinciale Arezzo-Siena. Tra oltre 40 avversari dalle due province, D’Aversa ha prima vinto la tappa inaugurale del torneo in trasferta sull’Arbia e poi si è ripetuto in casa sull’Arno di Laterina, permettendo così all’Arci Pesca Fisa di festeggiare il secondo successo consecutivo in questa competizione dopo quello ottenuto la scorsa stagione. Lo stesso campo di gara di Laterina tornerà protagonista domenica 29 giugno con la terza tappa del Campionato Toscano di pesca a box, il più importante trofeo regionale vinto nel 2013 proprio dalla Terranuovese.

La società ha iniziato la stagione con due ottimi piazzamenti (un terzo posto nella prima prova e un primo posto nella seconda), dunque si presenta alla gara casalinga da assoluta favorita e con l’obiettivo di prepararsi adeguatamente in vista della prossima giornata del più prestigioso Campionato Italiano in programma il 5 e 6 luglio a Pisa. «I pescasportivi dell’Arci Pesca Fisa stanno vivendo un grande momento – conclude Rondoni. – Questo dimostra lo sviluppo della pesca nella provincia di Arezzo, con un numero sempre maggiore di atleti e di società capaci di imporsi e di dimostrare il loro valore anche a livello nazionale».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio