AREZZO – Sul portale di TSD il Saracino parla inglese

In diretta streaming su www.tsdtv.it/live il commento a cura dell’Oklahoma University di Arezzo

La 125esima Giostra del Saracino in diretta streaming con telecronaca in lingua inglese. È questa l’iniziativa dell’emittente comunitaria TSD per far conoscere in tutto il mondo la storica manifestazione aretina. Così, sabato 22 giugno, l’offerta per seguire l’edizione in notturna del torneo cavalleresco raddoppia, anzi triplica.

A partire dalle 21, sul portale web di TSD, in streaming all’indirizzo www.tsdtv.it/live, visibile anche su smartphone e tablet, verrà trasmessa in diretta la Giostra di San Donato con il commento in inglese a cura della sede aretina dell’Università dell’Oklahoma. La voce di Kirk Duclaux, direttore dei programmi italiani dell’Accademia statunitense, racconterà i momenti più significativi della Giostra.

Sul canale 85 del digitale terrestre, la diretta di TSD avrà invece inizio alle 18.45 con collegamenti dai luoghi della città interessati dalla manifestazione. Dalle 19, la benedizione del Quartiere di Porta del Foro in piazza San Domenico e il ritrovo di tutti i figuranti. Poi le immagini della benedizione impartita dal vescovo Riccardo Fontana sul sagrato del Duomo e del corteo storico che sfilerà per le strade del centro cittadino.

Alle 21, in diretta dalla splendida cornice di piazza Giorgio Vasari ad Arezzo, Enrico Donati, Riccardo Ciccarelli e Sergio Nasi, commenteranno l’edizione in notturna della Giostra del Saracino dedicata al 750° anniversario dalla fondazione della Fraternita dei Laici. Ma non finisce qui. Per i più appassionati, sarà possibile rivivere tutte le emozioni della Giostra un’ora dopo su TSD+1, canale 631 del digitale terrestre.

fonte: TSD

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio