AREZZO – Spettacolo all’Equestrian Centre con la Winter Cup

Domenica 9 febbraio si è concluso il primo grande appuntamento del 2014 della struttura aretina, la Winter Cup.

Tra i protagonisti vi sono Grassi, Peñalosa e, soprattutto, il dominatore del Gp C145 Garofalo

L’Arezzo Equestrian Centre archivia un nuovo fine settimana all’insegna della grande equitazione italiana. Domenica 9 febbraio è infatti calato il sipario su una tre giorni che ha visto la prestigiosa struttura aretina ospitare un doppio appuntamento che ha richiamato oltre 400 cavalieri da tutta Italia: la seconda edizione delle Gare Nazionali 2014 e la Winter Cup.

Di fronte ad un numeroso e caldo pubblico che ha riempito le tribune del maneggio indoor e dell’Arena Vasari, tra i top rider presenti alla manifestazione hanno brillato particolarmente Andres Peñalosa, costantemente al vertice durante tutto il week end e vincitore nella categoria C135 del venerdì (nel quale ha conquistato anche la terza posizione), e Gabriele Grassi, capace di imporsi nelle gare nelle categorie C130 e C135 del sabato.

Winter Cup 2014
Winter Cup 2014

Il sabato ha visto un altro grande protagonista, Eugenio Grimaldi, vincitore nella gara C145 valevole per la Carraro Winter Cup: il cavaliere è giunto in prima posizione lasciandosi alle spalle Cristian Pitzianti ed Emilio Bicocchi. Nelle altre categorie nel programma della Carraro Winter Cup sono spiccati i nomi di Diletta Pitzianti, vincitrice nella categoria C125, e Adele Tironi, vincitrice nella B110, mentre la splendida tre giorni di gare si è conclusa con il consueto e sempre affascinante Gran Premio C145.

La gara è stata dominata da un altro protagonista del week end, Giampiero Garofalo (già vincitore nella C140 del venerdì): nella categoria “regina” dell’evento, il cavaliere campano si è distinto conquistando sia la prima che la seconda piazza, ottenute con il tempo di 31’06” e di 31’56” (entrambe con 0/0 di penalità), lasciandosi alle spalle Andrea Bracci, giunto terzo con il tempo di 36’36” (anch’esso con 0/0 di penalità). Si è dunque concluso nel nome di un brillante Garofalo il doppio evento che ha contraddistinto il primo grande appuntamento del 2014 dell’Arezzo Equestrian Centre, uno show ground che si rianimerà tra due settimane con una nuova edizione delle Gare Nazionali, ultima tappa prima dell’arrivo dell’esclusivo Toscana Tour.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio