AREZZO – Sabato 30 giugno torna il Mercatale sotto i portici di via Roma

In concomitanza con il weekend di Fiera Antiquaria torna l’appuntamento con il Mercatale sotto i portici di via Roma.

Sabato 30 giugno dalle 8 alle 13 saranno presenti ben 10 aziende con gli ottimi salumi e i formaggi del Casentino, Valdarno e Valtiberina, ma anche con miele, olio, zafferano, tartufi neri, legumi e frutta secca di qualità.

Il Mercatale di Arezzo, nato nel 2007 per volere di Lega Ambiente, da quest’anno si svolge sotto la regia di Confesercenti Arezzo ed è la sesta del 2018.

“E’ nostra intenzione – commenta per la Confesercenti Lucio Gori – rilanciare e promuovere la rete del Mercatale di Arezzo. Fino ad oggi è stato fatto un lavoro  importante il cui patrimonio di prodotti e professionalità non può essere disperso. Inizialmente  nato in piazza Sant’Agostino, per poi successivamente approdare nell’area di piazzetta sopra i Ponti, Via Ser Petraccolo e  Portici di via Roma, il Mercatale ha un disciplinare che  prevede la partecipazione di aziende agricole e artigianali, di prodotti a km 0 o comunque della provincia di Arezzo, in base alla stagionalità. Le finalità della manifestazione sono quelle della promozione e valorizzazione delle eccellenze agroalimentari  aretine con selezione di  prodotti come olio, vini, formaggi, salumi, marmellate, tartufi. Spazio anche  in questa edizione alle produzioni artigianali del legno”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio