AREZZO – Quattro serate di risate con Aurora Ridens

Il laboratorio comico dei Noidellescarpediverse cambia veste e propone quattro inediti appuntamenti

Sos Cabaret Locandina Aurora Ridens 2015 Da mercoledì 28 gennaio, tante tipologie di cabaret per le serate gratuite del Circolo Culturale Aurora

Aurora Ridens torna a regalare risate sfoggiando una nuova veste.

La dodicesima edizione del laboratorio comico dei Noidellescarpediverse concede il bis e, dopo le serate dello scorso autunno, si prepara a proporre una rassegna invernale con quattro grandi appuntamenti di cabaret a cavallo tra gennaio e marzo. Aurora Ridens nel corso degli anni è diventato uno dei punti di riferimento della comicità toscana ed italiana, con decine di artisti che hanno utilizzato questa vetrina per provare in anteprima i loro nuovi pezzi di fronte agli esigenti spettatori del Circolo Culturale Aurora di piazza Sant’Agostino.

Sos Cabaret AlanLenny 2

In questa nuova edizione, al via da mercoledì 28 gennaio alle 21.30, la filosofia rimarrà la stessa ma cambierà il format: anziché il tradizionale alternarsi di tanti diversi cabarettisti, il palco sarà monopolizzato da un solo comico che proverà per intero un suo spettacolo inedito.

A rimanere inalterati saranno invece la gratuità della serata e lo spirito di sperimentazione che continuerà a caratterizzare il rapporto tra il comico e il pubblico presente.

«Avremo la fortuna di godere della comicità di quattro bravi artisti – commentano Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani, i Noidellescarpediverse, – che utilizzeranno gli spettatori di Aurora Ridens come cavie per rodare i loro nuovi spettacoli. Siamo particolarmente orgogliosi del programma di questa edizione del laboratorio perché abbiamo unito tante diverse tipologie di cabaret che garantiranno risate e divertimento attraverso una comicità sperimentale e sempre nuova».

Nella serata d’apertura è in programma un reading “fantozziano” proposto da Simone Faloppa nello spettacolo Non occorre che tu esca di casa, con un omaggio dedicato al meglio del ragioniere reso celebre da Paolo Villaggio.

Mercoledì 11 febbraio sa Sos Cabaret Noidellescarpediverse pronti per Aurora Ridens rà la volta del divertente monologo Tutta colpa di Steve di Andrea Cappellini, mentre la serata del 26 febbraio sarà dedicata al ventriloquismo comico con un esilarante spettacolo messo in scena da Nicola Pesaresi e dai suoi pupazzi in Safari show.

La conclusione dell’11 marzo sarà infine dedicata alla stand up comedy con il noto attore Riccardo Goretti che proporrà il meglio del suo repertorio in Rg Stundup Special. Ogni spettacolo sarà anticipato dagli sketch dei padroni di casa, i Noidellescarpediverse e il duo casentinese Alan&Lenny, che scalderanno il pubblico con qualche gag e qualche personaggio inedito, mentre ad arricchire ulteriormente la serata contribuiranno le improvvisate di alcuni comici di Ti sparo l’ultima di Italia7 e le selezioni di giovani artisti per i futuri cast del programma.

Per rimanere sempre aggiornati sugli appuntamenti di Aurora Ridens è possibile visitare il sito www.noidellescarpediverse.it.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio