AREZZO – Nasce UAO, una nuova web radio dedicata ai bambini, la prima in Toscana

Radio UAO è la nuova web radio, nata ad Arezzo. Un progetto dedicato ai piccoli, tra musica e esperienze da condividere con la famiglia. A pochi giorni dal lancio ha già ascoltatori nel panorama nazionale e all’estero

Anche in Toscana e per la precisione in provincia di Arezzo nasce una web radio tutta dedicata ai bambini. Prima esperienza nella nostra regione e una tra le poche nel territorio nazionale. Un altro progetto simile, in onda da oltre tre anni, realizzato in provincia di Roma è Radio Bimbo ha riscosso grande successo e continua tutt’oggi ad avere grandi ascoltatori.

Radio UAO Casini Mercati Brezzi Radio UAO va in onda, il mezzo non è l’etere ma bensì il web permettendo una notevole riduzione dei costi ed al tempo stesso la possibilità di raggiungere un pubblico più vasto. Il palinsesto della nuova radio è pensato per i più piccoli che, tutti i giorni e per tutto il giorno, trasmetterà musiche, canzoni, filastrocche, storie, attività e giochi volti a far vivere momenti di divertimento e di intrattenimento per tutta la famiglia.

Oltre al sito web www.uaoradio.net accessibile attraverso un qualsiasi strumento possa fare accesso al web è a disposizione un’apposita app scaricabile ed installabile su varie tipologie di smartphone e dispositivi mobile.

Uao è l’espressione utilizzata dai bambini per esprimere meraviglia e stupore – spiega Casini, – e vuole rappresentare lo spirito che ha animato il nostro lavoro e la nascita di questo innovativo progetto.

Ecco alcuni esempi dei programmi del palinsesto di lancio della radio: “Buongiorno ci sono anch’io” delle 6.00 per un dolce risveglio, “Ciao mamma, vado a scuola” delle 8.00 per cantare in macchina, “UAO che musica” delle 17.00 per ballare con i genitori e, per finire, “Buonanotte cavalieri e principesse” delle 21.00 per accompagnare verso il sonno con storie e filastrocche.

Il progetto ha già riscosso ascolti, apprezzamenti e contributi dall’Italia e dall’estero – aggiunge Casini. – UAO è la prima radio esperienziale e a misura di bambino che si rivolge ai grandi per farli tornare piccoli, fornendo loro uno strumento per condividere insieme i vari momenti della giornata in modo costruttivo e creativo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio