AREZZO – Far express, la consegna di farmaci a domicilio

Fap Acli attiva un nuovo servizio per anziani e pensionati che permetterà di ricevere i medicinali direttamente a casa
Il servizio, completamente gratuito, fornisce un utile supporto ai tesserati della Fap e ai loro familiari

Gli anziani e le loro famiglie potranno ricevere le medicine direttamente a casa loro. L’innovativo servizio è stato attivato dalla Fap – Federazione Anziani e Pensionati delle Acli che ha stretto accordi con una cooperativa e con alcune farmacie della provincia di Arezzo arrivando così ad avviare il Far Express, cioè la consegna gratuita di farmaci a domicilio.

L’iniziativa, riservata ai tesserati della Fap, è pensata per assicurare un utile supporto agli anziani soli e con disabilità che, avendo difficoltà ad uscire di casa, vivono un quotidiano disagio anche nel recarsi dal loro medico di famiglia e successivamente nel comprare le medicine.

Questo servizio è reso possibile da una cooperativa che prima si recherà dal dottore a ritirare la ricetta del farmaco ordinato telefonicamente, poi provvederà all’acquisto del medicinale in farmacia e infine lo consegnerà a domicilio in massimo 48 ore. Alla luce delle attuali situazioni di difficoltà economica vissute da molte famiglie, la Fap Acli ha deciso di lasciare questo servizio completamente gratuito e, soprattutto, di estenderlo agli stessi parenti dei suoi tesserati.

Acli Arezzo Paolo Formelli segretario Fap «Quello del Far Express è un modello di successo che è già attivo in altre provincie – spiega Paolo Formelli, segretario della Fap Acli di Arezzo. – Negli ultimi mesi abbiamo lavorato per individuare i soggetti da coinvolgere e le farmacie con cui collaborare, perché eravamo fermamente intenzionati ad offrire un servizio che non gravasse sulle economie degli anziani e dei pensionati. Siamo entusiasti perché siamo riusciti a raggiungere l’intento e, inoltre, a garantire l’opportunità di estendere il servizio anche ai familiari».

Il Far Express è l’ennesimo tassello dell’impegno che la Fap Acli quotidianamente dedica agli anziani e ai pensionati, ampliando giorno dopo giorno la gamma di accordi e di convenzioni con numerosi esercizi del territorio. Per attivare il servizio o per ottenere ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla sede provinciale delle Acli di Arezzo in via Guido Monaco 48 o contattare lo 0575/21700 o il 339/8594580.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio