AREZZO – All’Alpe di Poti arriva il Festival del Benessere 2022

Dal 22 al 24 luglio torna la manifestazione dedicata alle arti del benessere e discipline olistiche bio-naturali

Dal cuore verde di Arezzo nel Parco Pertini a Giotto nel 2019 al cuore verde dell’Alpe di Poti. Arezzo Benessere Festival cresce negli anni e torna in forma arricchita da venerdì 22 a domenica 24 luglio con ospiti internazionali e tante associazioni e professionisti per tre giornate dedicate alla felicità, ricerca e benessere dell’umano con discipline e saperi antichi. Per una ritrovata armonia tra corpo e mente, in connessione con la natura. Per tutti coloro che non si stancano di scoprire il mondo e tutte le sue sfumature attraverso l’arte e le discipline olistiche.

Il Programma del Festival. Cento operatori ed esperti per 50 eventi in programma da venerdì 22 luglio alle 16.30 fino a domenica 24 luglio alle 22, organizzati dal direttore artistico Fabrizio Gargiani con la sua Associazione Arezzo Benessere, per un intenso viaggio alla scoperta di noi stessi e in connessione con l’ambiente. Arezzo Benessere Festival è un mix di discipline olistiche bio-naturali, discipline orientali, yoga, meditazione, percorsi individuali e di gruppo, danza del ventre e danze tribali, Tai Chi Chuan. Pratiche per neofiti ed esperti, appassionati o semplici curiosi. Pranoterapia, concerti di campane tibetane, gong e campane di cristallo, costellazioni familiari e regressione alle vite precedenti. Sport ed escursioni alla scoperta dei boschi dell’Alpe di Poti. Dall’alba, al tramonto e sotto il cielo stellato, tre giornate da vivere in armonia tra corpo e mente. Per risvegliare la parte più naturale di noi stessi e indagare l’umano e le sue storie all’insegna del benessere. Non mancheranno le attività per bambini, il mercatino dell’artigianato e gli eventi speciali e gastronomici. Novità di quest’anno: arriva la pittura ad Arezzo Benessere Festival con la prima rassegna in Plein-Air: “Dipingiamo a Poti” dalle ore 10:00 alle ore 18:00 di sabato 23 e domenica 24 luglio, in collaborazione con l’associazione artistica culturale “Il cenacolo degli artisti aretini”. Tutti gli eventi e gli appuntamenti sono su prenotazione obbligatoria, inclusi trattamenti individuali, workshop e trekking che prevedono un contributo. (Il programma nel dettaglio http://www.arezzobenesserefestival.it/)

Tre ospiti d’onore: Syusy Blady, l’artista Thea Crudi e il ricercatore Christoph Stampfli. Nell’edizione 2022 di Arezzo Benessere Festival non poteva mancare la sua madrina, la velista per caso più amata d’Italia, Syusy Blady, esperta di discipline olistiche, ricercatrice e scrittrice. Syusy Blady, innamorata di Arezzo e della filosofia che muove il festival sabato 23 luglio alle 21 alla Baita di Poti delizierà gli ospiti con un incontro e la visione del suo short movie “Tutta un’altra storia”, ad ingresso gratuito. Venerdì 22 luglio alle 19 e sabato 23 luglio alle 10 due momenti per confrontarsi con il ricercatore Christoph Stampfli sul tema “Le verità eterne sul flusso dell’autoguarigione che trae origine dal sé interiore” e “La meravigliosa semplicità dell’autoguarigione”. Domenica 24 luglio alle 21 alla Baita di Poti il concerto della musicista cantante di mantra Thea Crudi “Frequenze Multidimensionali con i Sacri Mantra dell’Himalaya. Suoni di Guarigione e Frequenze Benefiche per la città di Arezzo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio