AREZZO – Accademia Britannica apre le porte dei nuovi locali al pubblico

Il 30 settembre un open-day British style per scoprire i corsi di lingua inglese della nuova apertura di Accademia Britannica ad Arezzo  

Un pomeriggio aperto a tutti con tanto di classico momento dedicato alla tradizionale merenda con tè e biscotti, ma anche letture e premiazioni. Questo il programma previsto da Accademia Britannica per il 30 settembre, giorno di presentazione al pubblico del nuovo anno di corsi di lingua inglese e della sede scolastica ampliata e ristrutturata durante l’estate.

Oltre all’inaugurazione dei locali, sono previste molte iniziative volte a promuovere lo studio e la scoperta della lingua inglese. Verrà proposto un momento dedicato ai bambini con letture e racconti in lingua per muovere i primi passi alla scoperta dell’Inglese. Per i ragazzi sarà invece possibile conversare con studenti americani provenienti dall’Università di Rochester, attualmente ad Arezzo per studiare l’Italiano.

accademia-britannica-corsi-2017-3Per valutare il proprio grado di conoscenza dell’Inglese verranno proposti dai docenti della scuola specifici test orali e scritti. Infine per concludere è prevista una premiazione rivolta agli studenti del precedente anno di corsi corsi di IH Arezzo-Accademia Britannica che hanno sostenuto un esame Young Learners Cambridge English, ottenendo la certificazione ufficiale della prestigiosa università.

Accademia Britannica svolge dal 1979 un servizio di insegnamento e di formazione per privati, scuole statali, insegnanti, ma anche aziende. In media sono oltre duemila i corsisti che ogni anno affrontano esami di lingua. Recentemente l’Accademia ha acquisito il nome di IH Arezzo, questo dopo l’importante adesione all’associazione International House World Organisation che riunisce e coordina centosessanta tra le migliori scuole di lingue di tutto il mondo.

L’Open Day di IH Arezzo è gratuito e rivolto a tutti, l’appuntamento è per le 15.00 nei nuovi locali della scuola in via Pietro da Cortona.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio