ANAS – Continuano i lavori sulla SS1 Aurelia tra Cecina e Livorno

Prosegue l’opera di manutenzione straordinaria della strada statale 1 “Via Aurelia”, avviata da Anas al fine di migliorare le condizioni di sicurezza e il livello di servizio dell’infrastruttura.

In particolare, proseguono gli interventi avviati nei giorni scorsi per il risanamento profondo della pavimentazione in vari tratti tra Livorno e Cecina, con realizzazione di asfalto drenante, per un investimento di 4 milioni di euro.

Da martedì 3 aprile il cantiere interesserà il tratto compreso tra Livorno Centro e Livorno Porta a Terra, in prosecuzione al tratto risanato nei giorni scorsi. Per consentire i lavori la circolazione sarà temporaneamente regolata a doppio senso di marcia su unica carreggiata, mentre sarà chiuso lo svincolo di Livorno Centro, in entrata e uscita direzione Grosseto, e lo svincolo di Livorno Porta a Terra, solo in uscita direzione Grosseto. Il completamento di questo intervento è previsto entro il 30 aprile.

Proseguono anche gli interventi di riqualificazione di ponti e viadotti. In particolare, per consentire i lavori di ripristino dei giunti di dilatazione, da mercoledì 4 aprile sarà temporaneamente chiuso lo svincolo di San Vincenzo Nord, in entrata e uscita per i veicoli in direzione Livorno. La circolazione in corrispondenza del cantiere sarà regolata a doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio