ANAS – Al via i lavori di risanamento della Statale 1 “Via Aurelia”

Prosegue l’opera di manutenzione straordinaria della strada statale 1 “Via Aurelia”, avviata da Anas al fine di migliorare le condizioni di sicurezza e il livello di servizio dell’infrastruttura.

Da lunedì 19 marzo saranno avviati i lavori di risanamento profondo della pavimentazione in entrambe le carreggiate tra gli svincoli di Gavorrano e Scarlino, in provincia di Grosseto. L’intervento, del valore complessivo di 4 milioni di euro, comprende la realizzazione di asfalto drenante e si aggiunge agli analoghi interventi avviati nei giorni scorsi in provincia di Livorno, per ulteriori 4 milioni di euro.

Per consentire lo svolgimento degli interventi, il transito sarà consentito a doppio senso di circolazione sulla carreggiata opposta a quella interessata dai lavori. Per contenere i disagi al traffico, l’intervento sarà suddiviso in quattro singoli tratti, dei quali soltanto uno alla volta sarà interessato dal cantiere.

Il completamento è previsto entro il 29 giugno. 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio