A Pescia scoperta serra di marijuana nella cabina armadio di casa, nei guai un 44enne

WhatsApp Image 2023 08 14 at 14.13.23 La polizia di Stato di Pescia ha arrestato nei giorni scorsi un uomo di 44 anni che si era costruito in casa una piccola serra per coltivare la marijuana.

L’uomo, nativo di Lucca, e residente nella città dei fiori da poco tempo, aveva adibito una cabina-armadio a coltivazione di piante, con tutto l’impianto necessario per farle crescere e ricavarne il “fumo”. I poliziotti, nell’ambito delle attività di contrasto al fenomeno della diffusione degli stupefacenti disposti dal Questore di Pistoia Olimpia Abbate, hanno avuto notizia della presenza in città di un giovane che offriva marijuana a prezzi concorrenziali.

Individuato il soggetto veniva individuata l’abitazione, dove si era trasferito da poco tempo e dove era presumibile che detenesse lo stupefacente; l’appartamento veniva quindi controllato. Durante la perquisizione, con stupore degli stessi agenti, è stato trovato un vero e proprio impianto di coltivazione con 16 piantine di cui 5 già cresciute e circa 300 grammi di marijuana già pronta per essere venduta, oltre a bilancini di precisione, sementi e fertilizzanti.

L’uomo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, misura confermata dal G.I.P. del Tribunale di Pistoia a seguito della convalida dell’arresto avvenuta questa mattina. Proseguono le indagini per capire se l’arrestato faccia parte di una più vasta rete di produttori di sostanze stupefacenti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio