A Firenze parte la linea T1 della tramvia Leonardo

Tutte le modifiche alla circolazione degli autobus urbani

L’attesa è finita, il 16 Luglio alle 9.30 presso l’ultima fermata di Careggi si terrà l’inaugurazione ufficiale della linea T1, il servizio di trasporto nella tratta dalla Stazione a Careggi sarà gratuito per due settimane.

Lo hanno annunciato il Sindaco Nardella, l’assessore comunale alla mobilità Stefano Giorgetti, l’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli, l’amministratore delegato di Gest spa Jean-Luc Laugaa, Stefano Bonora amministratore delegato Ataf Gestioni in una conferenza stampa congiunta.

La linea T1 Leonardo collegherà Villa Costanza all’Ospedale Careggi in 26 fermate, la tratta di viaggio avrà una durata di 40 minuti. Il percorso della lunghezza di 11,5 km sarà coperto dal servizio di trasporto per circa 500 corse giornaliere con frequenza di circa 4 minuti.

Oggi il Sindaco Dario Nardella con un post sulla propria pagina Facebook ha invitato i cittadini a partecipare all’inaugurazione della tratta:

‪Domani, lunedì 16 luglio parte la nuova linea T1 Leonardo della #tramvia. La prima corsa dalla fermata De André sarà alle 5.38, mentre quella da Careggi alle 6.24. Vi aspetto per l’inaugurazione, domattina alle 9.30 davanti a Careggi! Per tutti gli altri buon viaggio!

Per informare i cittadini sulla nuova tratta in partenza il Comune ha avviato una campagna di comunicazione con telefonate dirette del Sindaco ed invio di materiale esplicativo nelle case dei fiorentini. Inoltre nei prossimi giorni lo staff Gest e Ataf distribuirà volantini alle fermate della tramvia e dei bus a cui si affiancherà lo stesso servizio informativo offerto dalla Protezione Civile.

Queste le principali modifiche al trasporto pubblico Ataf&Li-nea che entreranno in vigore sabato 21 Luglio con l’obiettivo di ottimizzare il servizio allo stesso tempo riducendo i tempi di percorrenza e coprendo efficientemente le aree interessate dalla partenza della linea.

  • Introduzione di 4 nuove linee 33-51-55-C4
  • Modifiche al percorso delle linee 2-8-13-14-17-20-23-24-28-40-43-48-49-59
  • Soppressione delle linee 4-19-54-60-81-85-D-R

Maggiori informazioni sulla nuova linea sono disponibili all’indirizzo http://www.gestramvia.com/

Per conoscere le modifiche al trasporto pubblico urbano è possibile consultare il sito http://www.ataf.net/

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio