94° PITTI UOMO, Harmont & Blaine racconta la favola di un’estate italiana e presenta il progetto Heritage Collection

Sulle note di “Azzurro”, di cui ricorre il cinquantesimo anniversario, Harmont & Blaine racconta la favola di un’estate italiana e presenta il progetto Heritage Collection che celebra la camicia 8 tessuti.

La collezione Harmont & Blaine Primavera-Estate 2019 trae ispirazione dalle note di “Azzurro”, la celebre canzone scritta nel 1968 da Paolo Conte e Vito Pallavicini. La favola di un’estate italiana che travalica il tempo e che il brand interpreta in chiave contemporanea attraverso immagini grafiche dal gusto pop.

Il colore Azzurro è il comune denominatore sul quale si snoda tutta la collezione, diventa outfit o dettaglio, stampa o stitching. Le tre strofe principali del testo ispirano ognuna una parte della collezione: la prima con pattern vichy, la seconda con madras coloratissimi e la terza attraverso stampe a fiori tropicali.

La collezione PE 2019 fa da cornice anche al progetto “Heritage Collection” che celebra la camicia 8 tessuti – capo iconico lanciato dal brand nel 2006 – e la sua storia, attraverso 8 differenti camicie, una per ogni anno dalla sua presentazione ai giorni nostri.

Negli anni ’90, periodo in cui dominava il minimalismo e i colori predominanti erano il grigio e il nero, la risposta di Harmont & Blaine fu un prodotto diverso, che rappresentasse lo spirito colorato e positivo del marchio: nacque così una camicia patchwork fatta dall’insieme di 8 tessuti di colori e stampe differenti che fu chiamata proprio “8 tessuti”.

 

Tag

Articoli correlati

Close
Close

Non vendiamo pubblicità invasive

La pubblicità è la nostra unica fonte di guadagno. Disattiva Adblock e vedrai