Steve Norman & Ciccone Bros in live a Padova

A Padova ritorna il grande mito degli anni ’80: Steve Norman & Ciccone Bros in concerto

Steve Norman degli Spandau Ballet & Dj Claudio Ciccone Bros (opening act Alessia Ciccone) lanciano un moderno flashback al Kofler Kafe’ di Padova il 15 ottobre 2016

Sonorità Post Romantic, ElettroPop Soul & Fusion, con un “live dj set” molto particolare, un moderno flashback in cui le programmazioni incroceranno i suoni live di sassofono, percussioni, elettropad; uno spettacolo che ha riscosso grande successo nelle precedenti esclusive esibizioni italiane e che contempla anche i grandi successi degli Spandau Ballet. Tutto in una notte, il 15 ottobre al Kofler Kafè di via Bronzetti a Padova, dalle 22.

Omaggio alla musica degli Spandau Ballet dunque, ma non solo: un tuffo nel mare primordiale dell’elettropop, del Funk & della Fusion di Steve Norman. Sassofono & Percussioni, pioniere di un suono originale evolutivo quasi terapeutico, post romantico, del pop elettronico tutto sintetizzatori. E il primo a metterlo in discussione, con il superamento dello stesso in direzioni soul & funk, nato dall’esigenza di vivere e sentire la musica pop degli anni 80′ come in un Moderno FlashBack tutto dal vivo insieme al Dj Claudio Ciccone Bros.

Alessia Ciccone, opening act Fusion-metropolitano. Artista cresciutia nell’area napoletana in una città moderna ed antica al tempo stesso:pur con tutte le diversità musicali e letterarie, Alessia Ciccone Bros. vive la vita creandosi la propria colonna sonora e fa’ della creatività musicale uno stile di vita.

I Ciccone Bros.hanno vissutto 12 anni a Londra e sono reduci dal successo nel marzo 2016 con il brano “Il Tango Dell’Amore”, che ha raggiunto la 26esima posizione nella Top 100 House New Release di BeatPort.

Alessia Ciccone canta e suona il sax ed ha già accompagnato Steve Norman nelle precedenti esibizioni italiane, di Napoli e Roma, dal vivo suonando la propria canzone originale “I Racconti di Ale”prodotta dal Dj Claudio Ciccone Bros. suonata da Papadj al Buddha Bar di RadioMonteCarlo, uscita nel 2014 nella compilation Cafe’ do’ Friariell Vol.2 di Gianni Simioli e suonata live al Pan di Napoli all’interno della Mostra Rock nel 2014.

Per tutte le generazioni, anche le più giovani, vive ancora forte il mito degli anni Ottanta. Steve Norman (Spandau Ballet) & Dj Claudio Ciccone Bros, che già vantano precedenti esperienze, si dimostrano ancora molto affiatati,tra di loro si nota un’amicizia oramai duratura e per Norman si è tratterà di un piacevolissimo ritorno in Italia.

Live in Roma 24 Giugno 2016

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio