La Chimera Nuoto di Arezzo premia i centocinquanta atleti del Propaganda

 

Tutti i nuotatori del settore pre-agonistico si ritrovano il 9 maggio a Foiano e il 17 maggio ad Arezzo. Le due serate rappresentano il ringraziamento della società aretina rivolto ai suoi atleti più giovani

La Chimera Nuoto premia i centocinquanta atleti del settore pre-agonistico Propaganda. Mercoledì 9 maggio alla piscina di Foiano della Chiana e mercoledì 17 maggio alla piscina di Arezzo si terrà un doppio momento per riunire i protagonisti dell’ultima stagione sportiva e per ripercorrere i principali risultati raggiunti nei campionati provinciali e regionali.

Chimera Nuoto Propaganda 2018 4 Il Propaganda rappresenta il passaggio intermedio tra la scuola nuoto e il settore agonistico, riunendo tutti quei bambini e quei ragazzi tra i cinque e i diciassette anni che decidono di praticare questo sport, che intensificano il loro impegno negli allenamenti e che vivono le emozioni di disputare le loro prime gare ufficiali.

I campionati di questo settore si dividono in base alle fasce d’età, con i nuotatori con più di undici anni che scendono in vasca in un concentramento regionale e con i nuotatori nati dopo il 2006 che sono impegnati in un circuito provinciale dove la Chimera Nuoto da circa quindici anni risulta la miglior società per numeri di atleti e risultati.

Entrambe le manifestazioni sono terminate ma, prima della conclusione della stagione, manca ancora la finale toscana che sarà strutturata con un doppio appuntamento: i più grandi gareggeranno il 27 maggio a Fucecchio e i più piccoli il 20 maggio a Firenze, due competizioni che saranno preparate anche con un comune allenamento societario in programma domenica 13 maggio al palazzetto del nuoto aretino.

Chimera Nuoto Propaganda 2018 3 In vista di queste due gare, inoltre, la Chimera Nuoto ha scelto di radunare i propri atleti nelle due piscine di Arezzo e di Foiano per un’occasione di festa in cui saranno tutti premiati per l’impegno e per i risultati raggiunti finora. La società, infatti, è intenzionata anche a far vivere ai suoi nuotatori una forte dimensione di squadra e a far crescere in loro il senso di appartenenza ad un comune progetto sportivo, dunque periodicamente organizza cene ed iniziative rivolte proprio al settore pre-agonistico. Un ringraziamento particolare sarà rivolto infine allo staff tecnico della Chimera Nuoto che, quotidianamente impegnato a bordo vasca per seguire la crescita di queste giovani promesse, è composto da Angelo Solis Herrera, Stefania Roncolini, Alberto Bertuccini, Francesco Salvini, Marco Concialdi, Daisy Bertelli, Martina Bisaccioni e Terry Pescador.

«Nel Propaganda – spiega il direttore sportivo Marco Magara, – militano gli atleti che in futuro entreranno nel settore agonistico e che contribuiranno ai nostri successi in regione e in Italia. Il nostro obiettivo è dunque di farli appassionare al nuoto e di farli sentire una componente importante della Chimera Nuoto: le due serate di Arezzo e di Foiano rappresenteranno un’occasione di ringraziamento per i risultati ottenuti e per la generale crescita del settore».

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio