Home / Cucina / Zuccotto al vinsanto
zuccotto vinsanto
zuccotto vinsanto

Zuccotto al vinsanto

Ebbene, avendo preparato una torta gelato per il compleanno di mia madre, ed essendomi avanzati diversi ingredienti… tipo la mezza base di torta 7 vasetti… perché non usareil tutto in una torta diversissima dalla prima? Ecco quindi che in tavola è arrivato questo zuccotto al vinsanto.

Zuccotto al Vinsanto

Zuccotto al Vinsanto

Per farlo occorrono:

  • una metà di torta 7 vasetti
  • 100 g di cioccolato fondente
  • 1/2 bicchiere di vinsanto
  • 400 g di gelato fiordilatte/stracciatella morbido
  • 2 pesche saturnine

Prendete una ciotola dalla forma il più possibile semisferica e foderatela con della pellicola. Adagiate la vostra mezza torta nella ciotola, senza forzare.

Bagnatela con il vinsanto. Sciogliere metà del cioccolato e distribuitelo sulla vostra torta.

Affettate a pezzetti il restante cioccolato e mescolatelo con il vostro gelato, poi riempite la vostra torta con il gelato, premendo bene per far uscire le eventuali bolle d’aria.

Lasciate nel surgelatore una notte intera e tiratelo fuori circa un’ora prima di servirlo.

Decorare con fettine di pesche e zucchero a velo ed avete.

Beatrice Rossi

Beatrice, 33 anni. Collabora con Reato d'Opinione per cui tiene la pagina di Storia dell' Arte, in cui è laureata, è food blogger di successo sul suo seguitissimo www.beatitudiniculinarie.it dove racconta le sue ricette in un lungo viaggio alla ricerca di nuovi e vecchi sapori. Artista non solo dei fornelli, nel tempo libero oltre a cucinare ama leggere, disegnare e dedicarsi all'artigianato artistico per cui è creatrice e venditrice.