Webb & Scott co presenterà all’87° Pitti Uomo

Webb & Scott co presenterà all’87° Pitti Uomo di gennaio la nuova collezione Autunno Inverno 2015 che è caratterizzata da due proposte: il sottogiacca e lo sportwear.

 Webb & Scott co. 87°Pitti Uomo – Gennaio 2015 Padiglione Palestra, Stand 8.

Il comparto sottogiacca, è completamente rinnovato nei materiali dall’inserimento di fil coupè, jaquard e stampe, che risultano essere il vero trend di stagione quest’anno.

Le stampe di grandissima importanza in collezione, spaziano dalla microcravatteria, ai cachemire per arrivare ai floreali micro e maxi e  soddisfare così, sia il cliente più tradizionale che vuol vestire alla moda, che il consumatore più eccentrico che ama farsi notare in ogni circostanza. I materiali cosidetti “classici”, sono totalmente rivisitati con modelli particolari sia slim che regular, personalizzati da pochette unite e stampate, abbinamenti collo e polsi, nastrini colorati e bottoni bicolore per rendere la camicia più accattivante e versatile da indossare sia con, che senza cravatta nelle occasioni meno formali.

La proposta sportwear si struttura in due temi ben distinti: il primo è caratterizzato da un fit più confortevole, sempre con taschino e colli button down.

Presenta modelli personalizzati con inserti di tessuto a contrasto all’interno dei polsini e dei colli, toppe, bottoni colorati ed applicazioni di gross grain tinta unita e rigati nell’interno collo e canolè.

bassa IMG_4598Il secondo tema è invece caratterizzato da una vestibilità “slim” con colli di tipo “francese” totalmente svuotati e con stecche estraibili. I tessuti sono spesso trattati “lavati” e “tinto capo” per conferire alla camicia un aspetto “vissuto” ed i modelli caratterizzati da dettagli di toppe stampate e non, gross grain rigati ed uniti, cuciture a contrasto e abbinamenti tessuto riportati nel sottovela dei colli e dei polsi per rendere anche il capo più basico nuovo ed accattivante.

I materiali sono cotoni, sia flanellati che in versione stretch, realizzati sia in unito che in fantasie rigate e quadri, dai disegni medio piccoli, fino ad arrivare ai Madras multicolor nel tema grunge più giovane e sportivo. Di particolare attenzione anche nel tema sport slim sono le stampe cravatteria e floreali da usare, sia come tessuti principali che come abbinamento, per trasformare anche le camicie più tradizionali  in capi moderni ed accattivanti.

I colori di stagione spaziano dai senape, bordeaux, beaujolais, verdi militari e bottiglia a quelli più classici ed intramontabili come il bianco, azzurro, blu jeans e grigio da portare in ogni occasione.

La camicia di punta di quest’anno  è in vestibilità slim con collo francese destrutturato e stecche estraibili. In cotone effetto jeans con stampa floreale maxi è arricchita dal nastrino a contrasto nel listino e dall’attaccatura a giglio dei bottoni.

“La novità di quest’anno – dichiara Emilio Inserra, Direttore commerciale di Migor – sarà una proposta articolata, grazie ad un’operazione di brand extension con camicie, maglie, pantaloni ed accessori. Questa nuova politica commerciale, è parte integrante del  progetto varato a settembre con l’inaugurazione del  nuovo monomarca Webb & Scott co. in via Farini a Modena. L’intera collezione, in perfetta coerenza per ogni comparto, è volta ad offrire prodotti di qualità, con contenuti innovativi, ma al contempo accessibili ad un’ ampia fascia di consumatori,   perfettamente in linea con lo scenario economico nel quale ci stiamo muovendo”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio