Home / In evidenza / Wake Past Call – Un contenitore di capsule del tempo
wake past call
wake past call

Wake Past Call – Un contenitore di capsule del tempo

GoToWeb Talent lancia il primo progetto: Wake Past Call, un contenitore di capsule del tempo

Wakepastcall.com è uno dei tre progetti vincitori della prima edizione del Concorso Go To Web. Dale Rainer Lopez Caringal è il giovane ragazzo che ha realizzato questo fantastico sito che consente a tutti i suoi utenti di caricare contenuti di vario genere (testo, audio, video, immagini) e di spedirli dopo un tempo prefissato a destinatari stabiliti o ignoti. Le capsule del tempo, come le ha nominate l’ideatore, danno modo a chiunque decida di usare il servizio – allo stato attuale gratuitamente – di fermare il tempo e condividere con persone vicine (o lontane) i propri pensieri.

La prima capsula a “chiudersi” è quella dei propositi del nuovo anno: fino al 2 gennaio 2014 sarà possibile “caricare” i propri propositi per l’anno nuovo e inviarli ad una persona cara, ad un destinatario sconosciuto o a se stessi, il 1° gennaio 2015 la capsula verrà aperta e i messaggi verranno inviati ai destinatari, a quel punto ci sarà la prova del 9:

  • saranno stati raggiunti gli obiettivi prefissati? Saranno state mantenute tutte le promesse fatte a se stessi e agli altri? Quei kiletti di troppo saranno stati smaltiti? La laurea sarà stata presa? Sarà arrivato l’amore tanto atteso?

Wake Past Call permette ai suoi utenti di afferrare il proprio presente per ricordarlo nel futuro.

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.