Home / Sport / VOLLEY – Serie D – Vittoria della Delta Luk contro Firenze per il 4 posto nella regular season
delta luk serie d
delta luk serie d

VOLLEY – Serie D – Vittoria della Delta Luk contro Firenze per il 4 posto nella regular season

Parziali Delta LukFirenze: 25-15; 25-17; 25-22

Finisce il campionato regolare con una vittoria senza ombre per Delta Luk versione serie D. Santa Maria al Pignone scende a Lucca senza motivazioni particolari avendo raggiunto la zona salvezza già da tempo mentre le ragazze di Coach Orti volevano confermare il buono stato di forma e garantirsi il quarto posto.

In campo Borghetti Puccinelli e Torriani di banda, Paolinelli e Pollacchi al centro, Bartoli al palleggio e Ercolini libero, primo set senza storia con scambi lunghi che hanno esaltato la difesa delle fiorentine ma che hanno dato ragione alle ragazze Delta vincendo il primo set 25-15.

Mai mollare e in casa Delta la tensione è rimasta quella giusta anche negli altri due set: coach Orti ha fatto girare le ragazze utilizzando anche Rizza , Fornaini , Montani e Amadei che hanno saputo tenere la concentrazione anche quando ormai le motivazioni sarebbero potute scemare . Tre set per altri tre punti che portano ai 49 complessivi della classifica . Un complimento al lavoro di tutti perche anche questo gruppo ha dato dimostrazione di quanto fatto durante l’anno in casa Delta con la crescita di tutte le atlete rispettando appieno gli obiettivi societari.

Ventun punti nel girone d’andata ventotto in quello di ritorno , 9 partite perse complessivamente di cui 2 al 5 set , davvero un gran risultato per un gruppo sostanzialmente under 18 al primo impegno importante. Adesso toccano i play offe e chissà che le sorprese non possano continuare. Dovrebbe essere Rifredi 2000 la prossima avversaria, terza forza del girone B per provare a giocarsi i rimanenti 4 posti per la serie C per i quali ci sono 12 squadre in lizza agguerrita. Piacevolissima notizia , tra le altre cose, che tra le 12 si confermi anche il Garfagnana che con la vittoria di sabato consolida il 5 posto nello stesso girone A. Terra di Lucca quindi in evidenza nella pallavolo e la cosa fa a tutti un gran piacere. In bocca la lupo e complimenti a tutti, atlete , tecnici e società.

fonte: Massimo Bartoli UPL

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.