VOLLEY – Serie B2 – Il primo quarto di finale dei play-off alla Delta Luk

Serie B2: Play off – quarti di finale, vittoria per il team toscano
Delta Luk – Spes Belluno 3-2 (26/28 25/15 26/28 25/8 15/11)

Una vittoria ampiamente meritata quella conquistata da Delta Luk contro un ottimo Belluno giunto a Lucca con la ferma intenzione di strappare il risultato. Ci portiamo quindi sul 1 a 0, conquistando quanto meno il diritto alla terza gara casalinga di spareggio, in questi quarti di finale dei play off che ci vedranno, mercoledì prossimo, affrontare la difficilissima trasferta a Belluno per la gara di ritorno.

Questa sera, le ragazze toscane hanno giocato un’ottima partita ed hanno dato, ancora una volta, ampia dimostrazione di forza e di compattezza di gruppo in una sfida spettacolare ed in cui si è vista della pallavolo di buon livello. Squalificata per due turni Valentina Mazziotta, mister Bigicchi ha fatto ricorso in regia alla giovane Virginia Ghezzi (in foto sopra) che non solo si è fatta trovare pronta ma ha fornito una prestazione di grande carattere e personalità riuscendo a non far sentire la mancanza della compagna.

Da sottolineare la grande prova di Martina Baldaccini che, dopo due settimane travagliate per fastidiosi problemi fisici, non solo si è distinta come la top scoorer della gara con 27 punti ma è stata anche assolutamente intimidatoria a muro realizzando in questo fondamentale ben 11 punti. La gara inizia con una nostra buona partenza ma con le ospiti che non si lasciavano intimidire e ci sorpassavano al 2° t.o. tecnico sul 15/16.

Il set vedeva un ulteriore allungo di Delta fino al 23/19. Permettevamo però alle bellunesi di riagguantarci per poi commettere, sul 26/25, un gravissimo errore di disattenzione che dava il la alla vittoria della Spes. La seconda frazione non aveva storia, Delta Luk sempre ampiamente in vantaggio fino al conclusivo 25/15. Il terzo parziale sembrava la fotocopia del primo, noi in vantaggio al primo t.o.t. 8/5, Belluno avanti al secondo 15/16 e finale equilibrato ed emozionante che ci vedeva però sbagliare due battute consecutive concedendo ancora una volta il vantaggio e la chiusura alle venete.

Da questo punto in poi sarà monologo della Delta Luk, con il quarto set dominato ed il tie break finale con la squadra di casa sempre in vantaggio fino a chiudere meritatamente sul 3 a 2. Basti pensare che a punti la gara è finita 117/90 per Delta. Adesso un paio di giorni di lavoro mirato e poi, come detto, mercoledì prossimo gara 2 a Belluno.

Tabellini: Venturi, Pelliccia 8, Baldaccini 27, Palumbo 7, Dentini 19, Francesconi 1, Ghezzi 4, Castellano 19, n.e. Lucchesi, Borghetti e Bortoli.
Aces 7, punti muro 22, errori punto 39.

fonte: Alessandro Pardini

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio