VOLLEY – Playoff Serie B2 – Delta Luk batte 3 a 0 Spes Belluno e si porta sul due a zero!

Spes Belluno – Delta Luk 0-3 (8/25 27/29 20/25)

Veramente grandi le nostre ragazze che ieri sera a Belluno ci hanno regalato una prestazione straordinaria ed il bellissimo passaggio alle semifinale dei play off per la promozione in B1.
Bigicchi schiera il sestetto con Ghezzi al palleggio, Palumbo e Castellano di banda, Pelliccia opposto, Baldaccini e Dentini al centro e Venturi libero. Con una partenza devastante, 0/15 il primo terrificante parziale a nostro favore, Delta Luk ha subito messo in chiaro la propria volontà e i propri propositi per la gara.

Chiaramente il primo set non ha avuto storia mentre nel secondo, una reazione delle bellunesi accompagnata da un nostro calo di tensione, ha fatto si che l´equilibrio tornasse sovrano e tra errori evitabili, da ambo le parti e scambi emozionanti, si è arrivati fino ai vantaggi finali in cui le nostre hanno mantenuto calma e lucidità e con una schiacciata lungolinea di Francesconi, subentrata nel finale a Pelliccia, si sono portate sullo 0-2.

Nel terzo parziale mister Bigicchi scambia di posizione Palumbo e Pelliccia, la variazione tattica porta i suoi frutti, la squadra ritrova lucidità ed incisività e mantenendosi sempre in vantaggio chiude set e partita sul netto 0-3 con grande merito e gioia. Cosa dire se non che questo è un risultato straordinario e che il prossimo turno di semifinale con l´EdilCeccacci Moie, seconda classificata del girone F, è un altro grande stimolo per tutti noi da affrontare con la tranquillità e la forza di che sa che ha già fatto tutto il proprio dovere ma al contempo può lottare per un altro incredibile obiettivo.

L´appuntamento è per mercoledì prossimo 22 maggio a Moie (Ancona) per la gara di andata, con il ritorno previsto a S. Marco sabato 25/05 alle 21,00.

Tabellini: Venturi 1, Pelliccia 10, Baldaccini 5, Dentini 14, Francesconi 1, Palumbo 9, Ghezzi 3, Castellano 8 n.e. Amadei e Lucchesi. Aces 7, punti muro 12, errori punto 20.

fonte: Alessandro Pardini

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio