VOLLEY – Gara 1 delle semifinali play off di B2 va alla Edil Ceccacci Moie. Sconfitta per la Delta Luk

Edil Ceccacci Moie – Delta Luk 3-1 (25/17 12/25 25/17 25/21)

Peccato non aver visto la migliore Delta Luk in un appuntamento tanto importante. Gara 1, della semifinale dei play off per l´accesso alla B1, va meritatamente al Moie, formazione con alcune individualità di spicco che ha sfruttato in pieno le difficoltà incontrate dalla Delta Luk di ieri sera. In un palazzetto stracolmo di festoso pubblico la squadra di casa ha svolto il suo compito in modo ineccepibile superando un Delta in serata sicuramente poco brillante.

Bigicchi, con il rientro di Mazziotta schiera il sestetto usuale, e la squadra, con Castellano in battuta, ha una buona partenza ma pur portandosi in vantaggio manifesta subito una certa imprecisione e commette errori evitabili. Comunque i due t.o.tecnici ci trovano avanti ma, dopo il secondo, qualcosa si rompe e subiamo un parziale di 6 a 0 che compromette irrimediabilmente il primo set. La sensazione è che non riusciamo a trovare i giusti tempi e la sicurezza sia in ricezione che in ricostruzione e che quindi l´attacco non sia incisivo come dovrebbe.

La seconda frazione rivede le giocatrici della Delta discretamente pimpanti e il set non ha storia. L´inizio del terzo parziale è equilibrato continuano ad esserci difficoltà in battuta per la squadra ospite ed in ricezione, naturalmente Moie non si fa pregare per approfittare di questa situazione e prende il largo. Nel frattempo mister Bigicchi prova a cambiare le carte in tavola ed inserisce Ghezzi per Mazziotta e Francesconi per Palumbo ma ormai non è più possibile riagganciare la formazione anconetana che si porta sul 2-1.

Pur continuando a commettere molti errori la Delta Luk riesce a restare in partita ed il quarto set, con Mazziotta di nuovo in regia, ci rivede in vantaggio a tutti e due io t.o.t. 7/8 e 15/16. La sensazione è che con una maggiore determinazione e fiducia potrebbe far valere il parziale, invece, una serie consecutiva di tre errori in battuta accompagnate da altre imprecisioni, spianano la vittoria al Moie che chiude, ringrazia e festeggia.

L´appuntamento è quindi per sabato prossimo alle 21.00 al Pala S.Marco, dove sono attesi anche tanti tifosi marchigiani, per la gara di ritorno in cui la squadra toscana è obbligata a trovare la giusta concentrazione e la lucidità per portare le anconetane a gara 3.

Tabellini:
Venturi, Pelliccia 8, Baldaccini 13, Palumbo 7, Dentini 6, Francesconi 1, Ghezzi, Mazziotta 4, Castellano 9, n.e. Lucchesi.
Aces 5, punti muro 5 errori punto 42.

fonte: Alessandro Pardini

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio