‘Vip preparo io’: l’assessore Serfogli si conferma masterchef del litorale pisano

Tirrenia (PI) – E’ l’assessore al bilancio del comune di Pisa Andrea Serfogli il personaggio Vip che si è laureato per il secondo anno consecutivo Master Chef del litorale pisano.

L’iniziativa “Vip preparo io”, sfida gastronomica organizzata da ConfcommercioPisa e Sindacato Balneari Sib, sponsorizzata da Ipermoda Factory e Ristorante Da Rino, con il quotidiano La Nazione in qualità di media partner, si è svolta all’interno del Tirrenia Doc Caffè, uno dei locali storici di Tirrenia.

Una giuria qualificata e puntuale, presieduta da Federica Grassini, presidente di ConfcommercioPisa e arricchita dalla presenza del neurologo professor Ubaldo Bonuccelli, dal giornalista Renzo Castelli, da Roberto Rocchiccioli della Compagnia Interportuale Pisana e da Antonio Dell’Omodarme, ha confermato Serfogli campione in carica, davanti all’ex giocatore di serie A di Torino e Pisa Silvio Picci e al giornalista Andrea Valtriani.

Decisivi per la vittoria finale i paccheri al sugarello, cucinati con sicurezza dall’assessore Serfogli, in ricordo della nonna livornese, un primo piatto che ha saputo conquistare il gusto e il favore unanime della Giuria di qualità, ma anche positivi apprezzamenti da parte del pubblico in sala.

Scopo della serata, condotta con brio da Alessio Giovarruscio, e resa possibile dal generoso impegno della cambusiera Chiara Fontanabona, recuperare un po di fondi a favore dell’Associazione ARNo, specializzata nella ricerca su malattie neuro-degenerative come l’Alzheimer, la cosiddetta epidemioa invisibile, presso l’ospedale Cisanello di Pisa. Soddisfatto il commento della presidente Federica Grassini: “Serata simpatica e partecipata, grazie alla disponibilità con cui concorrenti e giurati si sono messi in gioco”. Positivo anche il giudizio di Fabrizio Fontani, presidente Conflitorale: “Sono tutti vincitori, bella la gara ai fornelli, fondamentale quella per la solidarietà”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio