Home / Firenze / Viola Channel si rinnova
viola channel
viola channel

Viola Channel si rinnova

La Fiorentina aggiorna il proprio canale di comunicazione ufficiale.

Il prossimo martedì 1 Ottobre verrà infatti pubblicato il restyling di Viola Channel, ideato e realizzato per rendere ancora più efficace e fruibile il sito web della Fiorentina. Questa versione verrà progressivamente migliorata e arricchita di contenuti e funzionalità. La nuova interfaccia del Club viola, realizzata da SHADO l’azienda che sin dall’inizio ha supportato la Fiorentina nella sua evoluzione sul web, è frutto del lavoro e della collaborazione di numerosi Partner che hanno dato il proprio apporto al perfezionamento di Viola Channel.

Il sito pur mantenendo alcune caratteristiche peculiari come il carattere video-centrico e la crossmedialità dei contenuti, propone alcune novità: dalla riorganizzazione dell’homepage che propone tutti i gli aggiornamenti sul mondo della Fiorentina, ai tweet dei giocatori richiamati direttamente all’interno di Viola Channel; dalla riorganizzazione delle news alla possibilità di rintracciare i punti vendita dei biglietti e calcolare il proprio percorso per raggiungerli; dall’area download per scaricare le immagini più belle al “pannello di controllo” della giornata di campionato.

fiorentinaInfatti, perché grazie alle informazioni fornite da Opta, il giorno in cui gioca la Fiorentina, l’homepage sarà sostituita da un match center che mostrerà non solo i risultati della giornata e la classifica, ma tantissimi dati e statistiche, grafiche posizionali, e i principali eventi di ogni partita disputata quel giorno (gol, cartellini gialli, sostituzioni…).

Con il lancio del restyling di Viola Channel si inaugura ufficialmente, inoltre, la collaborazione con l’Archivio storico Foto Locchi, le cui preziose immagini hanno sensibilmente arricchito le pagine web dedicate alla Storia della Viola. Lo stesso racconto racchiuso nei capitoli di Storia della Fiorentina, e realizzato insieme al Museo Associazione Calcio Fiorentina, è reso adesso ancora più interessante dalle tante informazioni e curiosità.

La versione inglese, leggermente ridotta rispetto a quella italiana, è affidata al lavoro di Clark Football Languages che non si limita a tradurre i contenuti testuali ma si occupa della sottotitolazione dei principali video pubblicati su Viola Channel per renderli accessibili al pubblico internazionale.

Sempre più importante il ruolo attribuito, poi, ai social network e alle applicazioni per iPhone e Android che consentono di essere costantemente aggiornati sulla Fiorentina e le sue attività. ViolaChannel riparte con la convinzione di poter migliorare sempre di più il servizio di informazione e approfondimento fornito, anche grazie alle segnalazioni e suggerimenti dei suoi tifosi.

fonte: ACF