VINCI – Strappato permesso occupazione suolo pubblico al Movimento 5 Stelle

Abbiamo reso nota la vicenda solo ora perché nel frattempo abbiamo cercato un confronto con le forze dell’ordine. Noi eravamo in regola

“Mancavano solo alcuni minuti alle sei di pomeriggio quando domenica scorsa a Vinci si è avvicinato al nostro banchino un signore che poi abbiamo scoperto essere Angelo Desideri, tra gli organizzatori della manifestazione Leonardo per il Fai che si stava svolgendo. Stavamo raccogliendo come in tutto l’Empolese-Valdelsa delle firme per il mantenimento del Giudice di Pace.

Il primo approccio del Desideri è stato che dovevamo sgomberare entro tre minuti, seguito poi da considerazioni personali su cosa avevamo rotto e di cosa era fatta la nostra testa.

E’ da premettere ovviamente che avevamo regolare permesso rilasciato dalla polizia municipale con tanto di marca da bollo di 14,62€, ma questo non ha placalo lo stato di alterazione mentale dell’organizzatore che ha strappato e buttato per terra il suddetto permesso.
Rendiamo noti questi avvenimenti soltanto oggi perché nel frattempo abbiamo cercato un confronto con le forze dell’ordine che si sono dichiarate dispiaciute per l’accaduto e ci hanno raccomandato di contattarli per eventuali episodi futuri.

Il permesso per l’occupazione del suolo pubblico scadeva alle 18, quindi di li a pochi minuti, giusto il tempo di smontare, raccogliere le nostre cose ed andarcene, mentre stava sopraggiungendo una pattuglia di carabinieri avvertiti dai passanti che avevano assistito alla scena”.

fonte: MoVimento 5 Stelle Empoli

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio