Home / Politica / VIAREGGIO (LU) – Betti vince le primarie del Centro Sinistra, sarà il candidato sindaco
betti sindaco viareggio
betti sindaco viareggio

VIAREGGIO (LU) – Betti vince le primarie del Centro Sinistra, sarà il candidato sindaco

Il Centro Sinistra sceglie, dopo il ballottaggio, il proprio candidato Sindaco per il Comune di Viareggio. Leonardo Betti, 38 anni, sarà il candidato, dopo aver battuto 1621 a 1246 Massimo Lucchesi. Al primo turno delle primarie interne alla coalizione di CSX Betti era arrivato in prima posizione con 880 voti contro i 543 di Lucchesi.

Il senatore Andrea Marcucci (PD) commenta così il risultato del ballottaggio:

[quote]A Viareggio, dalle primarie del centrosinistra, esce una forte spinta al rinnovamento. Leonardo Betti sarà il candidato sindaco di tutto il centrosinistra, con un programma coraggioso di cambiamento. Una distanza netta da tutti i suoi competitori al primo turno ed una vittoria netta oggi. Significa che gli elettori hanno scelto una netta discontinuità con il passato recente, anche all’interno del centrosinistra. A lui vanno i miei più sinceri complimenti, alla coalizione ora il compito di battere la destra alle elezioni.[/quote]

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.