Home / Cronaca / VIAREGGIO – Chiude il Tribunale, le udienze in programma si svolgeranno a Lucca.
Il simbolo convenzionalmente usato a livello internazionalee epr la giustizia è una bilancia: sta ad indicare che la legge è uguale per tutti  e che il giudice sa "soppesare" imparzialmente i fatti in sede di giudizio.
Il simbolo convenzionalmente usato a livello internazionalee epr la giustizia è una bilancia: sta ad indicare che la legge è uguale per tutti e che il giudice sa "soppesare" imparzialmente i fatti in sede di giudizio.

VIAREGGIO – Chiude il Tribunale, le udienze in programma si svolgeranno a Lucca.

In Versilia si sentiva dire da tempo, ma ora se ne hanno conferme: la sezione distaccata di Viareggio del Tribunale di Lucca chiuderà e le 480 udienze già in programma si svolgeranno nella sede principale del capoluogo tra il 15 maggio e il 16 luglio. Il Tribunale lucchese, sito in via Galli Tassi, dovrà così più che raddoppiare i quattrocento processi già in programma prima di quest’opera di trasferimento. Disapprovazione sulla questione da parte dell’Ordine forense che sottolinea come il Tribunale di Lucca non sia strutturalmente adeguato a reggere una tale aumento di lavoro e di persone; tanto più che, asseriscono gli avvocati, il Parlamento stesso si era pronunciato in favore del mantenimento della sede di Viareggio per la sua funzionalità ed efficienza.

Carlo Casini

Giornalista pubblicista, collabora con varie testate e siti come ChiantiSette, BisenzioSette , Isolottolegnaia.it. Sociologo di formazione ed esperto intervistatore, ha lavorato nel mondo della ricerca sociale, del terzo settore e della comunicazione, ma anche nell'ambito agricoltura, ambiente e venatoria. È stato collaboratore direttivo per la Regione Toscana e ha collaborato con Caritas, Mcl, Noi. È innamorato della propria terra, ama il contatto con la natura , riscoprire angoli dimenticati e tradizioni.