UNIVERSIADI – Calcio, goleada azzurra: Italia 4 Turchia 0

L’Italia domina e batte la Turchia alle Universiadi: a segno Muratori, Degeri, Ricci e Parodi.

Dopo il successo contro la Gran Bretagna, la Nazionale Universitaria batte anche la Turchia 4-0 nel corso di una partita a senso unico, che aumenta il rammarico degli Azzurrini per aver mancato la qualificazione alla fase Elite. Netta la superiorità della squadra di Bertotto che, a livello tecnico e qualitativo, avrebbe meritato di competere nel girone dal 1° all’8° posto, se non fosse stato per la sconfitta rimediata all’esordio contro la Malesia e ai due rigori falliti.

lega proPassata in vantaggio al 41’ con una rete di Muratori, l’Italia mette a segno gli altri tre gol nella ripresa: al 2’ con una palla a giro di Degeri, al 21’ con Ricci che, servito da Rizzo, realizza in spaccata e al 43’ con Parodi che elude il fuorigioco e infila il portiere in uscita. Al 35’ e al 40’ la Nazionale Universitaria colpisce anche due traverse.

“Resta il rammarico della prima gara con la Malesia – dichiara Archimede Pitrolo, Vicepresidente della Lega Pro e capodelegazione azzurro – e del successo per 1-0 sugli inglesi, in una gara in cui la nostra squadra ha effettuato 27 tiri ( di cui 17 nello specchio della porta ). Il prossimo appuntamento è domenica contro il Messico, che ha battuto il Perù ai rigori, nella finale dal 9° al 12° posto”.

“Le Universiadi – conclude Pitrolo – è un evento di rilievo con 166 Paesi e 13.000 atleti che si confrontano nello sport all’insegna del fair play”.

 

fonte: Lega Italiana Calcio Professionistico

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio