Home / Economia / Unione Comuni Mugello – Mukki, punti fermi fissati in Mugello nostra bussola
Mukki day   centrale del Latte di Firenze

Unione Comuni Mugello – Mukki, punti fermi fissati in Mugello nostra bussola

Interviene il presidente dell’Unione dei Comuni Federico Ignesti


”Mukki, dichiarazione del presidente dell’Unione montana dei Comuni del Mugello Federico Ignesti in riferimento alle notizie riportate dai media in questi giorni:”

Non siamo contro nessuno e non diciamo no pregiudiziali, lo chiariamo e ribadiamo. A noi, come amministratori locali, sta a cuore valorizzare e tutelare un’eccellenza del territorio. La bussola per noi sono quei punti fermi fissati proprio qui in Mugello con Regione e Palazzo Vecchio, e cioè: tutela dei livelli occupazionali, crescita dell’azienda, valorizzazione della filiera del latte di qualità e del territorio, unità di intenti dei soggetti pubblici. A noi preme, lo ribadiamo ancora, che la filiera del latte di qualità del Mugello con i suoi produttori, i nostri allevatori e le cooperative di conferimento, sia valorizzata e tutelata.

Alla fine di dicembre l’assemblea dei soci della Centrale del Latte ha affidato ad un advisor un piano di valutazione complessiva dell’azienda che formuli diverse ipotesi di posizionamento sul mercato. Con dei vincoli: salvaguardare l’occupazione e garantire la filiera del latte collegata alla Centrale.

C’è una procedura e ci sono delle regole. Ne attendiamo gli esiti.

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.