Home / Tecnologia / TWITTER – 7 candeline per l’uccellino più famoso al mondo!
Settimo compleanno per il social network Twitter
Settimo compleanno per il social network Twitter

TWITTER – 7 candeline per l’uccellino più famoso al mondo!

Risale all’ormai lontano 2006 l’anno in cui il social network Twitter è venuto alla luce, sembra solo ieri ma sono già 7 anni di onorato servizio alla comunità con i suoi stringati ma efficacissimi 130 caratteri. Twitter è divenuto popolare in Italia sono negli ultimi anni ma sta pian piano soppiantando il modo tradizionale di stare aggiornati e non c’è testata giornalistica o blog di informazione che non abbia il proprio canale dedicato; a volte Twitter arriva prima della stampa vera con le informazioni condivise in maniera pressoché immediata dagli utenti.

Alcune stime danno oggi il parco utenti di Twitter attorno ai 500 milioni con circa 200 milioni quotidianamente attivi per una moltitudine di cinguettii che si attesta su 400 milioni di tweet al giorno. Cifre di notevole rispetto. Negli USA tutti cinguettano di tutto, sia che siano notizie importanti che non, i 130 caratteri dell’uccellino blu ha quasi soppiantato gli SMS o altri mezzi di breve comunicazione testuale. Da noi questo è forse ancora molto lontano ma chi di voi non ha un account twitter?

Per fare nuovamente gli auguri eccovi il video ufficiale di Buon Compleanno:

[youtube width=”530″ height=”330″ video_id=”Bl-FpuehWGA”]

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.