Home / Firenze / Tracce di latte in biscotti per intolleranti, Probios li ritira
bisfarro-copia

Tracce di latte in biscotti per intolleranti, Probios li ritira

CAMPI BISENZIO (Firenze) – La Probios, società di Campi Bisenzio che commercializza prodotti biologici e per intolleranze alimentari esportandoli in 48 differenti Paesi esteri, ha ritirato definitivamente dal mercato due tipi di biscotti destinati a persone intolleranti o allergiche ai latticini. I due prodotti sono il Bisfarro e il Biskamut.

Il ritiro, come spiega la stessa azienda in un comunicato stampa, «è ‘stata decisa in via cautelativa e a tutela della salute dei consumatori, dopo una segnalazione pervenuta ai vertici dell’azienda della presenza sugli scaffali di lotti contaminati con latte». La società comunica di aver chiuso «ogni rapporto con la società produttrice riservandosi di intraprendere nei suoi confronti le azioni legali necessarie».

Il presidente e amministratore delegato di Probios, Fernando Favilli, ricorda che il rigore nei «sistemi di controllo della qualità dei prodotti distribuiti è da sempre un nostro vanto. Nonostante questo, abbiamo deciso ora di rendere ulteriormente stringenti i requisiti di selezione dei nostri produttori partner e di mettere in atto nuove, più rigorose procedure di controllo».

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.