Home / Cronaca / TOSCANA – fondi per l’ediliza scolastica assegnati alle Province di Lucca e Siena
Alcuni istitui superiori di Colle Val d'Elsa e Lucca potranno beneficiare di somme per l'edilizia scolastica.
Alcuni istitui superiori di Colle Val d'Elsa e Lucca potranno beneficiare di somme per l'edilizia scolastica.

TOSCANA – fondi per l’ediliza scolastica assegnati alle Province di Lucca e Siena

La Giunta Regionale ha riassegnato oggi approvando una delibera 47.974 euro alla Provincia di Lucca e 313.452 euro alla Provincia di Siena poiché questi soldi erano stati risparmiati in precedenti lavori 361.00 euro nell’ambito dell’edilizia scolastica: a Lucca infatti per un costo stimato da progetto di 155.000 nell’ambito di lavori di ristrutturazione dell’ Istituto d’Arte Augusto Passaglia erano stati spesi poco più di centomila euro; a Colle Val d’Elsa per il Liceo Scientifico Alessandro Volta, l’ Istituto Professionale Cennino Cennini e l’Istituto Magistrale San Giovanni Bosco, erano stati utilizzati per i lavori, a seguito di un contenzioso con la ditta appaltata, altre risorse.

La Provincia di Lucca utilizzerà la propria somma per fare altri lavori di ristrutturazione necessari per il Passaglia; la Provincia di Siena invece la utilizzerà per spostare il Liceo Linguistico Monna Agnese dall’attuale sede in Via del Poggio ad una nuova sede, il cui adeguamento risulterà meno oneroso, in Via Pisacane.

Carlo Casini

Giornalista pubblicista, collabora con varie testate e siti come ChiantiSette, BisenzioSette , Isolottolegnaia.it. Sociologo di formazione ed esperto intervistatore, ha lavorato nel mondo della ricerca sociale, del terzo settore e della comunicazione, ma anche nell'ambito agricoltura, ambiente e venatoria. È stato collaboratore direttivo per la Regione Toscana e ha collaborato con Caritas, Mcl, Noi. È innamorato della propria terra, ama il contatto con la natura , riscoprire angoli dimenticati e tradizioni.