Home / Eventi e cultura / TORRE DEL LAGO – Un bel dì vedremo: presentazione del libro di Niclo Vitelli
giacomo pucccini Un bel dì vedremo

TORRE DEL LAGO – Un bel dì vedremo: presentazione del libro di Niclo Vitelli

Un bel dì vedremo. Il Festival di Giacomo Puccini Cronaca di un’incompiuta è il libro di Niclo Vitelli, che verrà presentato in collaborazione con la Misericordia martedì 25 a Torre del Lago

Martedì 25 ottobre 2016 alle ore 17.30 allo Chalet Emilio Belvedere Puccini di Torre del Lago si terrà la presentazione del libro di Niclo Vitelli Un bel dì vedremo. Il Festival di Giacomo Puccini Cronaca di un’incompiuta (Firenze Leonardo Edizioni). Il libro è una memoria dell’autore, che fu presidente del festival e al contempo dirigente le partito comunista, in cui si narra degli anni più  intensi del Festival pucciniano di Torre del Lago, di come sia nato e come sia andato declinando, ma con una speranza per la sua rinascita. Interverranno l’Autore, Ilaria Guidantoni scrittrice, Umberto Guidi giornalista, Davide Toschi giornalista/critico musicale. L’evento è organizzato dalla Confraternita Misericordia Torre del Lago.

Carlo Casini

Giornalista pubblicista, collabora con varie testate e siti come ChiantiSette, BisenzioSette , Isolottolegnaia.it. Sociologo di formazione ed esperto intervistatore, ha lavorato nel mondo della ricerca sociale, del terzo settore e della comunicazione, ma anche nell'ambito agricoltura, ambiente e venatoria. È stato collaboratore direttivo per la Regione Toscana e ha collaborato con Caritas, Mcl, Noi. È innamorato della propria terra, ama il contatto con la natura , riscoprire angoli dimenticati e tradizioni.