Torna Pitti Filati: dal 27 al 29 gennaio occhi puntati sul settore dei filati per maglieria

Firenze, 27 gen. Torna in scena Pitti Filati, l’appuntamento internazionale d’eccellenza per il settore dei filati per maglieria.
La Fortezza da Basso ha riaperto oggi le sue porte a buyer, designer e addetti del fashion system, provenienti da tutto il mondo, arrivati nel capoluogo fiorentino con precisi obiettivi: ricercare le nuove tendenze del lifestyle globale, individuare materiali innovativi e, non da ultimo, bramare suggestioni creative da poter commercializzare.
Come per le piattaforme di Pitti Uomo e Pitti Bimbo, Pitti Generation(s) sarà il tema guida per la 78esima edizione di questa kermesse. La coesistenza di generazioni diverse sia nel modo di vestire che, senza indugio, nell’approcciarsi alla vita di tutti i giorni: quella stessa vita che ognuno di noi è chiamato a vivere con l’età che si sente mentalmente.
Durante la tre giorni di Pitti Filati, verranno presentate in anteprima internazionale, dalle aziende storiche del settore, le collezioni di maglieria per la prossima primavera-estate 2017, in un contesto culturale e di intrattenimento che si defilerà tra gli stand.
Ma non è tutto. Verranno inoltre mostrate per la prima volta tecniche di assoluta avanguardia  in grado di rivoluzionare lo scenario produttivo dei filati e di  portarlo verso la terza dimensione.
La rivoluzione ha preso avvio anche qui.
Foto: pittimmagine.com

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio