Home / Ambiente e Agricoltura / TERREMOTI – Scosse nella notte in Lunigiana e Senese
casola lunigiana terremoto

TERREMOTI – Scosse nella notte in Lunigiana e Senese

LUNIGIANA (Massa-Carrara) – Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 2.6 è stata registrata questa notte intorno alle 3:45 tra la Lunigiana e la Garfagnana, rispettivamente nelle province di Massa-Carrara e di Lucca.

Secondo i rilevamenti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a soli 2.6 km di profondità ed epicentro nei pressi dei comuni lunigianesi di Casola e Fivizzano e di quelli garfagnini di Giuncugnano e Minucciano. Non ci sarebbero danni a persone e cose.

La scossa di terremoto giunge a pochi giorni da quella di 2.8 registrata sempre nella medesima zona.

Un’altra lieve scossa, invece, è stata registrata all’1:53 tra le province di Siena e di Grosseto. Il sisma, di magnitudo 2, ha avuto ipocentro a 5,7 km di profondità ed epicentro tra Chiusdino e Montieri, rispettivamente in provincia di Siena e di Grosseto. Anche in questo caso, non ci sarebbero danni a persone e cose.

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.