Tennis Raffaelli, stagione ricca di emozioni

Fra campionati a squadre e tornei Fit, il circolo di Forte dei Marmi si prepara a un 2015 scoppiettante. Occhi puntati sulla serie C maschile e, a giugno, sul memorial Fracassini.

Otto squadre iscritte ai campionati per club, dall’under 10 alla serie C e cinque tornei inseriti nel palinsesto agonistico della Federazione Italiana Tennis: sarà un 2015 ricco di impegni, per il Club Raffaelli di Forte dei Marmi, in lizza su tutti i fronti della racchetta regionale e nazionale.

Il primo appuntamento sarà con i campionati Fit a squadre, che scatteranno entro la prima metà di marzo. Il circolo fortemarmino, gestito dalla Game Snc di Patrizia Cosci e Lorella Rio, avrà otto rappresentative in cinque differenti categorie: una squadra nel campionato under 10, due nell’under 12, nella serie D3 e nella D2 e infine, team di punta, la squadra di serie C maschile, che avrà l’obiettivo minimo di migliorare il buon risultato colto nel 2014, i quarti di finale nel tabellone playoff.

Da aprile, invece, per lo staff del Raffaelli scatterà la stagione dei tornei. Cinque quelli che si svolgeranno sui campi di via dell’Acqua, una serie inaugurata da un appuntamento per i classificati di Quarta Categoria cui seguiranno il 14mo memorial Valentina Fracassini, a giugno (sempre Quarta Categoria), altri due tornei a luglio, uno riservato alle racchette under 12, 14 e 16 e uno per giocatori classificati serie C, fino all’epilogo di ottobre, con il Master di Quarta Categoria limitato 3 che porterà a Forte dei Marmi i big della serie D toscana.

Per tutto l’anno, inoltre, proseguiranno i corsi della scuola di addestramento tennis in tutte le sue articolazioni (Propedeutica, Mini Tennis, Pre Agonistica e Agonistica), guidata dai maestri federali Pietro Vignali e Maurizio Buselli e sono allo studio anche una serie di iniziative collaterali per promuovere in modo capillare la pratica del tennis.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio