Home / Firenze / TENNIS – Ct Empoli campione regionale alla Pinetina Cup
la premiazione

TENNIS – Ct Empoli campione regionale alla Pinetina Cup

EMPOLI – Il Circolo Tennis Empoli si è laureato campione regionale di tennis. Gli empolesi, infatti, si sono aggiudicati la Pinetina Cup battendo il Ct Lagomare B nella finalissima disputatasi al Tc Pinetina di Ponte Buggianese, in provincia di Pistoia. Dopo la finale femminile che ha visto prevalere il Cs Anchetta sul Tc La Fiorita, è stata la volta degli uomini, svoltasi sulla terra battuta indoor al meglio delle tre partite, con due singolari e l’eventuale doppio.

Nel primo match si sono affrontati Mario Brogi per gli empolesi e Gabriele Bacci per il Lagomare B. La partita è stata davvero rocambolesca, con un grandioso recupero in extremis del maestro empolese che ha rimontato una gara tutta in salita. Il primo set, infatti, se l’è aggiudicato per 6-4 il tennista di Torre del Lago Puccini, mentre il secondo ha visto l’affermazione di Brogi per 7-5 dopo aver addirittura annullato un match point sul 4-5 per l’avversario. Nel terzo e decisivo set, Brogi, tra gli applausi del pubblico, ha avuto la meglio sul versiliese per 6-4.

Nella seconda gara, invece, si sono affrontati l’empolese Alessandro Bruni e il viareggino Stefano Carmazzi. La partita è stata avvincente e alla fine l’ha spuntata Bruni 6-4, 6-4. Il giocatore del Ct Empoli ha saputo gestire al meglio la partita, rimanendo in vantaggio in entrambi i set. L’esperienza e la varietà di gioco del tennista originario di Certaldo hanno contribuito alla vittoria contro il pur esperto Carmazzi, che però non è riuscito a imporre il suo gioco.

Grazie a questo risultato, il Ct Empoli, che “in lista” aveva anche Milo Giani e Filippo Baldacci, ha battuto 2-0 il Ct Lagomare B aggiudicandosi il campionato di Pinetina Cup 2013, per la felicità dei tanti tifosi accorsi a vedere le partite. E, adesso, per il Ct Empoli può scattare la festa.

Marco Gargini

Già firma de “il Corriere di Firenze”, “il Nuovo Corriere di Prato”, “il Vostro Quotidiano”, ha collaborato anche con “ItaliaCalcioa5.it”. È stato radiocronista per “Radio Antenna Toscana 1” e “Radio Bruno” e inviato sui campi dilettantistici di calcio a 5 per “Rete 37”. Appassionato di sport e catalanista, nel 2010 è stato nominato ambasciatore in Toscana per la Plataforma Pro Seleccions Esportives Catalanes.