Taste 2014 – Salone del gusto e food lifestyle a Firenze

Si terrà dall’8 al 10 Marzo 2014 nei locali della pittoresca Stazione Leopolda la nona edizione di TASTE

Taste 2014, il salotto italiano del mangiar bene e del buon cibo a cui partecipano esperti del settore, operatori internazionali dell’alta gastronomia e l’élite dell’enogastronomia italiana, foodies e appassionati, alla ricerca di nuovi prodotti ed idee.

Taste si propone come un viaggio sensoriale ricco di tradizioni e novità: prodotti nuovi e della tradizione si incontrano nel piatto, si combinano, si armonizzano, sotto le mani di abili

Chef per creare nuovi sapori, nuovi incontri, alla scoperta del buon cibo, il “Ring” in cui i protagonisti della cultura contemporanea della tavola si confrontano sui temi più singolari e caldi legati al cibo e al gusto. Ci saranno infatti momenti dedicati esclusivamente agli operatori del settore ed altri aperti al pubblico con la possibilità per i visitatori di acquistare nel Taste shop dove potranno trovare le migliori specialità, selezionate appositamente dalle aziende partecipanti, degustate durante il percorso.

Tema di quest’anno sarà la Fabbrica del Gusto, perché dietro ad ogni prodotto, dietro ad ogni buon piatto ci sono studi e creazioni di “artisti” che giorno dopo giorno preparano i loro piccoli capolavori. Quei capolavori che poi ci vengono presentati regalandoci momenti di pura gioia, che si consuma al primo morso rimanendo a lungo nei sensi.

E Taste coinvolge l’intera città con una serie di eventi, i “Fuori di Taste”: si svolgeranno contemporaneamente al salone riuscendo ad animare i luoghi più celebri di Firenze con cene, degustazioni a tema, dibattiti, presentazioni che per qualche giorno invaderanno i locali storici e non, richiamando ogni appassionato e curioso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio