Successo per il Gotoweb Talent

Grande successo di pubblico e di critica per l’atto finale di Gotoweb Talent in scena ieri sera, 4 giugno, presso l’incantevole location di Villa Meravigliosa a Sabaudia. Davanti al pubblico delle grandi occasioni sono stati premiati gli otto progetti vincitori della seconda edizione del contest tratto d’unione tra innovatori e investitori del web.

gotowebMattatore della serata Luca Degli Esposti, il bolognese infatti ha portato a casa ben due dei sette premi previsti dal regolamento: quello della creatività e il Professionalism Award dedicato alla memoria di Mirko Bilello. IOOOTA, questo il nome del suo progetto, è una sorta di Analytics per gli oggetti, un codice sorgente che permette di registrare le statistiche di utilizzo di qualsiasi oggetto collegato ad Internet. Le potenzialità sono davvero significative e non a caso il giovane innovatore ha raggiunto il Gala di premiazione Gotoweb di ritorno dallo SMAU di Bologna.

Gli altri vincitori sono stati Giulia La Face, che con il suo Ristrutturazione a Kilometri Zero si è aggiudicata il Gotoweb Special Prize e il premio Creatività a pari merito con IOOOTA, Antonio Sartasiero, vincitore nella categoria iOS Killer App con l’innovativo Salva-Danaro, Andrea Macchieraldo vincitore dell’Android Killer App con Wenù a pari merito con Federica Antico e il suo Collezionista di Pixel, Yassine Abardi che si è aggiudicato il premio Look & Feel con il progetto Bitbiz e, infine, Antonio Antonacci e Armando Salernovincitori nella categoria E-Commerce Revolution con i progetti SmartFood e Madeinitalyfor.me.
A condurre la serata Raffaella Cesaroni, noto volto giornalistico di Sky Tg 24.

Tra un premio e l’altro, c’è stato anche il tempo di godersi le esibizioni di Manuel Finotti – cantante pontino riconosciuto a livello nazionale – e Giorgia Sigolotto, giovane cantante dal sicuro avvenire.
Tirando le somme, il Gotoweb 2014 si è rivelato un indubbio successo, e per la qualità dei progetti in gara, e per un gala di premiazione all’altezza delle ambizioni dell’iniziativa.

Nelle prossime settimane verrà lanciato dagli organizzatori del contest il Gotoweb Market, una piattaforma online finalizzata a gruppi d’investitori interessati a finanziare i progetti raccolti da questa edizione.

Pulsante per tornare all'inizio