Home / Eventi e cultura / Steve Vai all’ObiHall di Firenze il 1 ottobre
Steve Vai

Steve Vai all’ObiHall di Firenze il 1 ottobre

Al via da Firenze il nuovo tour italiano Steve Vai

Martedì 1 ottobre 2013 alle ore 21 all’Obihall di via Fabrizio De André angolo Lungarno Aldo Moro grande concerto dell’alchimista della chitarra

Steve Vau

Steve Vai

Dopo il clamoroso successo dei 90 concerti tenuti lo scorso anno con il suo Story of Light Tour, il virtuoso e visionario chitarrista e compositore Steve Vai, tre volte vincitore di Grammy Award, ha aggiunto nuove date in Europa. Le recensioni dei media e le reazioni dei fan sono state fenomenali. Inaugurato lo scorso agosto a Belfast, lo Story of Light 2013 Tour lo porterà in Italia ad ottobre.

Tre gli appuntamenti: si parte martedì 1 dall’Obihall di Firenze, per poi proseguire il 2 ottobre al Vox di Nonantola e il 3 al Teatro Geox di Padova. Steve Vai sarà affiancato sul palco dalla sua rodata band. Il tour segue la pubblicazione di “The Story Of Light”, secondo episodio della trilogia “Real Illusions”: dodici brani che tracciano l’arco concettuale e cosmico iniziato con l’acclamatissimo “Reflections” (2005). La trama si dipana attraverso il viaggio di un uomo portato alla pazzia dal dolore, passando per la tragedia, la rivelazione, l’illuminazione e la redenzione.

Steve Vai: Classe 1960, origini italiane – i nonni provenivano della provincia pavese, per la precisione da Dorno, che nel 2012 ha conferito all’artista la cittadinanza onoraria – Steven Siro Vai è chitarrista, compositore e produttore. Ha venduto circa 15 milioni di dischi, conquistando 3 Grammy Awards. Prima di cominciare la sua carriera solistica, è stato nella band di Frank Zappa per 2 anni, dal 1980 al 1982. Ha collaborato (in studio e in tour) inoltre con Alcatrazz, David Lee Roth e Whitesnake. Vai è stato inoltre membro del supergruppo G3.

Biglietti (esclusi diritti di prevendita) Galleria e Platea numerata: 38 euro Parterre in piedi: 30 euro Sconti Riduzione di 6 euro per i possessori di Carta Superflash della Banca CR Firenze

Prevendite:

  • Box Office www.boxol.it (tel 055210804)
  • Obihall www.obihall.it (tel. 055.6504112)
  • Ticket One www.ticketone.it (tel. 892 101)

fonte: Ufficio stampa Firenze