Home / Arezzo / Stella Azzurra al top del calcio femminile aretino
Stella Azzurra - Serie B 2013
Stella Azzurra - Serie B 2013

Stella Azzurra al top del calcio femminile aretino

Due primati e tre sorrisi: la Stella Azzurra si conferma al top. La prima squadra di serie B si dimostra imbattibile pareggiando sul difficile campo del Castelvecchio. Le Juniores e le Giovanissime vincono e si assestano al comando dei rispettivi campionati regionali

AREZZO – Due primati, due vittorie e un pareggio confermano la Stella Azzurra al top del calcio femminile. La società aretina ha iniziato il nuovo anno nel migliore dei modi con tre risultati positivi che hanno lanciato tutte le sue formazioni, dalla prima squadra alle giovanili, ai vertici dei rispettivi campionati. Il pareggio è arrivato in serie B, con la Stella Azzurra che è rincasata dalla difficile trasferta sul campo del Castelvecchio con un positivo 0-0 che ha permesso alla squadra di mister Massimiliano Pedalino di mantenersi al terzo posto della classifica.

Stella Azzurra -  Valeria Mazzola

Stella Azzurra – Valeria Mazzola

A Savignano sul Rubicone, il primo tempo ha visto un netto predominio delle aretine che hanno macinato tante belle azioni d’attacco sfiorando il goal con Elena Bruno che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ha fatto partire un potente tiro che si è stampato sulla traversa. A pochi secondi dal 45° è stata invece Giulia Bruci a calciare un cross dalla sinistra con un tiro che, a portiere battuto, è stato accidentalmente deviato con il volto da un difensore avversario. Nella seconda frazione alcune sostituzioni hanno permesso al Castelvecchio di prendere campo, ma il portiere aretino Valeria Mazzola si è fatto trovare sempre pronto con alcune grandi parate che hanno mantenuto il risultato sullo 0-0.

Il pareggio finale ha permesso alla Stella Azzurra di rimanere l’unica squadra imbattuta del campionato e, soprattutto, di risultare con appena 6 reti subite la squadra con la miglior difesa d’Italia nei campionati di serie A e di serie B.

«Il pareggio con il Castelvecchio ci sta un po’ stretto – afferma il direttore generale Claudio Chiarini, – ma è un ulteriore tassello di una stagione trionfale in cui, da matricola del campionato, siamo stati capaci di portarci ai vertici della classifica tenendo testa ad ogni avversario».

Ancora meglio hanno fatto le squadre del settore giovanile della Stella Azzurra, con Juniores e Giovanissime che sono al comando dei rispettivi campionati regionali.

La vera sorpresa sono le Juniores di Elena Bruno che contro il Livorno sono state protagoniste di una devastante prova di forza, vincendo 10-1 e raggiungendo il Perugia in vetta alla classifica. Una conferma arriva invece dalle Giovanissime di Paolo Acquisti che, piegando per 6-0 lo stesso Livorno, hanno portato a +4 il vantaggio sulle inseguitrici, lanciando una vera e propria volata verso il loro secondo titolo regionale consecutivo.

«Era impossibile iniziare meglio il nuovo anno – conclude Chiarini. – Tutte le nostre squadre sono stabilmente ai vertici dei loro campionati, regalando soddisfazioni al presidente Otello Acquisti, alla società e all’intera città di Arezzo che siamo fieri di rappresentare in Italia e in Toscana con questi grandi risultati».

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.